in

Pinerolo ha il match point per la A1. Akrari: “A Chieri sarà una bolgia”

Di Redazione

A un passo dal traguardo: avanti 2-0 nella serie dello Spareggio Promozione contro Brescia, la Eurospin Ford Sara Pinerolo vede vicinissimo l’obiettivo della Serie A1. Basterebbe “solo” una vittoria domenica alle 17 al PalaFenera per coronare il sogno del salto di categoria. La centrale Yasmina Akrari, intervistata da Luca Borioni per il Corriere di Torino, non ha dubbi: “Molte ragazze nuove non lo sapevano, ma la gente ha passione e ci ha seguito anche a Villafranca e ora a Chieri, dove la gara con Brescia è sold out: ci aspettiamo una bolgia“.

La centrale di Pinerolo non può che essere soddisfatta del cammino percorso fin qui: “La società ha saputo mantenere una base, inserendo innesti che – ora possiamo dirlo – hanno funzionato meglio. Riconfermarsi non è mai facile, noi abbiamo già fatto un passo in più, perché l’anno scorso avevamo perso due gare in finale. La società ha costruito una squadra forte, il resto è arrivato dal grande lavoro in palestra“.

E il futuro? “Due anni fa – spiega Akrari – ho scelto io di tornare in A2, ma non mi dispiacerebbe salire. Giocare per vincere dà sempre una spinta aggiuntiva. La A1, specie quella italiana, è un sogno per tutte: per quelle che l’hanno conosciuta come me o Zago e per quelle che hanno cominciato ad annusarla. Ma ora siamo focalizzate su Brescia, al resto penseremo dopo che l’ultima palla sarà caduta“.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

B1 femminile: finalmente si gioca Duetti-Conegliano, ma è la gara di ritorno

F1, Gp Arabia Saudita: Leclerc comanda le libere 1 davanti a Verstappen