in

Passaggio in serie A3, Il Gabbiano Mantova non si arrende

Di Redazione

E’ un campionato decisamente lungo quello delle serie B di quest’anno. Non sono bastati evidentemente i playoff per definire con assoluta certezza il roster della serie A3.

Sulla terza serie nazionale pesa infatti ora un ricorso presentato ai primi di giugno dal Gabbiano Top Team Mantova. Gabbiano che aveva provato a volare grazie ai playoff nella pallavolo che conta, ma si è trovata la strada sbarrata dal Monselice proprio in finale. Nel ranking Fipav della B maschile la squadra della città dei Gonzaga resta comunque al primo posto. Certo, per arrivare in A3 qualcuno che oggi vi gioca di diritto dovrebbe rinunciarvi.

La posizione più “debole” in questo momento appare quella di Parma, che ha acquisito i diritti sportivi da Mondovì. Ricordiamo che i piemontesi erano retrocessi dalla serie A2 dopo un campionato a tratti drammatico per i suoi tesserati. I monregalesi nonostante la grande tradizione anche recente nella seconda serie nazionale hanno poi scelto di cedere il titolo a un’altra piazza storica. Forse una delle più grandi piazze che la pallavolo moderna abbia mai avuto, ovvero Parma. Oggetto del contendere il saldo degli stipendi dei giocatori piemontesi.

Sul ricorso si dovrà pronunciare a breve la Fipav. Secondo un articolo pubblicato oggi sulla “Gazzetta di Mantova” le speranze di un ripescaggio e dell’accoglimento del ricorso non sarebbero ancora esaurite. Una decisione da parte di Fipav e Legavolley è attesa nei prossimi giorni.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

L’OLANDESE FREEK DE WEIJER COMPLETA IL REPARTO PALLEGGIATORI PER LA STAGIONE 2022-2023

Colpo grosso di Bergamo, preso Tim Held: “La telefonata è stata un onore”