in

Parma, al Memorial Risicato la carica dei 600 dopo tre anni di assenza

Foto Pallavolo Parma

Di Redazione

Grande successo per la quindicesima edizione del “Memorial Gaetano Risicato”, che si è tenuta, dopo tre anni d’assenza, domenica 4 dicembre nell’insolita location della palestra Oltretorrente di Parma, a causa dell’indisponibilità del PalaRaschi, ed era valevole come prima tappa del Circuito Volley S3 Stagione 2022/2023 intitolato alla professoressa Albertina Cerati Pasta e promosso dallo Studio Radiologia Pasta. L’evento, organizzato dal Comitato Territoriale Fipav di Parma in
collaborazione con l’Energy Volley Parma e il patrocinio del Comune di Parma, ha coinvolto circa 600 partecipanti tra ragazzi e ragazze nati dal 2011 al 2016 delle scuole elementari e medie di Parma e provincia lungo l’intero arco della giornata: al mattino è toccato alle 84 squadre delle categorie White e Green mentre nel pomeriggio spazio alle altre 83 appartenenti alle fasce Green e Red.
Nell’occasione, l’Energy Volley Parma ha organizzato una raccolta di panettoni e biciclette in favore di Emporio Solidale di Parma, da sempre vicino alle famiglie più bisognose del territorio.
Soddisfatto il presidente del Comitato Territoriale Fipav di Parma, Cesare Gandolfi, che promuove la tappa inaugurale della nuova stagione del Volley S3. “A nome del Comitato Territoriale Fipav di Parma, desidero ringraziare la società Energy Volley per l’ottima organizzazione del Memorial Risicato, come da tradizione la prima tappa del nostro Circuito Volley S3 anche quest’anno intitolato alla Professoressa Albertina Cerati Pasta, figura centrale nel movimento pallavolistico femminile parmigiano negli anni ’60, e il coordinatore del Circuito Giacomo Rabaglia. E’ stato magnifico vedere la felicità di tante ragazze e tanti ragazzi. Dopo due anni difficili ritrovare in palestra tanti giovani insieme ai loro entusiasti genitori è stata una grandissima gioia. Lo sport deve essere anche socialità, amicizia e divertimento. Siamo davvero molto contenti”.

Una gioia condivisa dallo stesso Rabaglia. “Poter vedere così tanti bambini che fanno attività sportiva e si appassionano al nostro sport è il motivo principale che ci spinge a dedicare tanto del nostro tempo libero a queste iniziative”. Prossima tappa in programma il 29 gennaio 2023 a Fornovo di Taro.

(fonte: Comunicato Stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

L’ex Giulia Galletti (Offanengo): “Contro Sassuolo sarà importante non mollare”

“È stato un anno difficile per Andrey, si è comportato da eroe”, mamma Rublev ringrazia il figlio