in

Palmi, esordio vincente per Gianluca Porcino: “I ragazzi hanno dato il massimo”

Foto Pallavolo F.Tigano Palmi

Di Redazione

Una prova d’orgoglio e di carattere consente all’OmiFer Palmi di ritrovare se stessa, sbancando il campo della SMI Roma in tre set nella sesta giornata di campionato. Un’ottima prestazione per i calabresi, per la prima volta guidati dalla panchina da Gianluca Porcino, che ha preso il posto del dimissionario Antonio Polimeni.

Entusiasta il nuovo allenatore, così come tutto l’ambiente: “Nel corso della settimana – ha spiegato il tecnico – ci siamo dedicati ai ragazzi, nel senso che abbiamo cercato di dargli serenità chiedendo loro collaborazione per superare il difficile momento e abbiamo preparato la partita giorno per giorno. Devo dire che hanno dato davvero il massimo lavorando benissimo; siamo stati tranquilli e abbiamo affrontato la gara come l’avevamo programmata“.

Abbiamo ricevuto benissimo – rimarca Porcino – mettendo in pratica alla perfezione la fase di cambio palla, fino all’ultimo set, in cui abbiamo realizzato parecchi punti consecutivi. Abbiamo ridotto gli errori nel servizio battendo anche bene in maniera tattica per come avevamo previsto e, soprattutto, abbiamo fatto il cambio palla alla perfezione con tutti i ricettori. È andata benissimo, con dei parziali molto ampi“.

Nel terzo potevamo avere noi un calo mentale – continua l’allenatore – e, invece, siamo stati bravi a mettere sempre pressione, siamo stati su tutti i palloni. Una nota di merito va al palleggiatore Marsili perché ha fatto una partita splendida dal punto di vista della distribuzione; è stato veramente perfetto e questo gli fa onore per quello che è il giocatore, perché questo è Sebi Marsili“.

Sabato la OmiFer affronterà Napoli con un altro spirito: “Dovremo giocare con la stessa determinazione – precisa coach Porcino- prepareremo al meglio anche questa partita. Fino a che sarò chiamato a fare il nostro compito risponderò presente; lavorerò con i ragazzi e collaborerò con il nuovo tecnico“. Estremamente soddisfatto anche il preparatore Sergio Dal Pozzo: “Sono davvero fiero dei ragazzi, perché sono scesi in campo con il cuore dimostrando attaccamento alla maglia. Questa seconda trasferta è stata semplicemente perfetta, grazie al gioco di squadra“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

B1 femminile, sul campo del Costa Volpino non prende punti neanche il Volley Riwega

B maschile: NVG Joyvolley, vittoria al tiebreak contro ComCavi Meta Volley