in

Oltre 1500 ragazzi all’autodromo di Imola per il tour del Volley S3

Foto Diffusione Sport Imola

Di Redazione

Anche Imola si innamora del Volley S3. Un successo che va oltre ogni più rosea aspettativa, anche numerica, il terzo appuntamento del tour 2022 del volley per ragazzi organizzato dalla Federazione Italiana Pallavolo con la collaborazione della scuola di pallavolo Diffusione Sport. Ospite iridato sulle rive del Santerno, Andrea Lucchetta, con una location di valenza mondiale come l’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. Il tutto condito da una sinergia organizzativa che dai vertici nazionali della Federazione, ha coinvolto a cascata il Comitato Regionale Fipav Emilia Romagna e il Comitato Territoriale Fipav Bologna.

Quattro coloratissimi campi da Volley S3 incastonati nella porzione di paddock che dall’ex torre direzionale conduce all’inizio del corpo box. Poi tante altre postazioni dove i più giovani si sono cimentati fino al tramonto. Un popolo di 1500 ragazzi, rigorosamente Under 12, che fin dalle prime ore del mattino hanno preso d’assalto l’impianto sportivo principe della città. La staffetta ha visto protagonisti in mattinata gli studenti degli istituti scolastici locali e poi, nel pomeriggio, gli atleti delle società di pallavolo della provincia. Nel mezzo la visita del sindaco di Imola Marco Panieri, del sottosegretario alla Presidenza Regione Emilia-Romagna Giammaria Manghi e del presidente del CR Fipav Emilia Romagna Silvano Brusori.

Una splendida festa di sport e di volley S3 nella cornice del tempio della velocità della nostra città – ha commentato a caldo Pasquale De Simone, presidente di Diffusione Sport -. Afflussi oltre ogni più rosea previsione fin dalle prime ore del mattino con la presenza di tantissime classi degli istituti scolastici cittadini. La risposta straordinaria della città ha messo a dura prova anche le nostre collaudate logistiche: faremo tesoro di questa nuova esperienza organizzativa per settare al meglio in futuro le sincronie di accoglienza di numeri così importanti“.

Sul contributo di Andrea “Lucky” Lucchetta solo parole d’elogio: “Non si è fermato un attimo regalando preziosi consigli e tanti sorrisi ai presenti – ha concluso De Simone -. La pallavolo si conferma una disciplina genuina capace di abbattere le distanze tra appassionati, praticanti ed i propri beniamini. Una bella lezione di umanità“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Giuseppe Carito, Agenzia Generali di Capodrise, nella grande famiglia biancoblù: “Puntiamo in alto. Ecco i nostri obiettivi”

L’opposta turca Yeliz Basa vola nelle Filippine con le Creamline Cool Smashers