in

Olbia cerca il riscatto in casa: “Dobbiamo lavorare di squadra”

Foto Volley Hermaea Olbia

Di Redazione

Dopo due trasferte di fila, è tempo di tornare a casa. L’Hermaea Olbia si prepara ad affrontare il sesto turno d’andata della Serie A2: domenica, al Geopalace, arriva la matricola Tecnoteam Albese Volley Como, e l’obiettivo delle aquilotte è quello di ritrovare il successo sfuggito nelle ultime due gare contro Cremona e Sassuolo.

La squadra sarà senz’altro animata dalla voglia di riscatto – spiega coach Dino Guadalupii recenti risultati negativi, però, non sono dipesi dalla mancanza di motivazioni. Piuttosto, quando subentra qualche momento negativo, perdiamo fiducia e non riusciamo a lavorare collettivamente per venirne a capo. Mi aspetto che le giocatrici facciano tesoro degli insegnamenti offerti dalle gare di Cremona e Sassuolo, dove non abbiamo giocato per larghi tratti, esprimendo solo in alcuni frangenti un vero lavoro di squadra“.

Due vittorie, entrambe al tie break su Trento e Cremona, e 3 sconfitte: questo il ruolino di marcia della Tecnoteam Albese, che in classifica occupa la decima posizione con 4 punti, la metà di quelli ottenuti fin qui dall’Hermaea. “La caratteristica peculiare delle nostre avversarie risiede nella lunghezza del roster – spiega Guadalupi – hanno tante giocatrici complementari, e questo permette loro di variare gli scenari tecnici all’interno dello stesso set. Noi, però, pensiamo soltanto a noi stessi e a crescere come squadra. Albese va affrontata con attenzione: dovremo pensare meno e spingere il nostro gioco, restando focalizzati azione dopo azione, senza restare bloccati sul momento di difficoltà“.

Fischio d’inizio domenica 20 novembre alle 17 al Geopalace di Olbia. La gara sarà visibile in diretta streaming sul canale YouTube di Volleyball World Italia.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

La Tonno Callipo Volley e KeForma ancora insieme

L’Itas Trentino alla ricerca del tris contro la BSC Materials Sassuolo