in

Netta affermazione di Brescia in casa nell’anticipo contro il fanalino di coda Mondovì

Di Redazione

La Gruppo Consoli McDonald’s Centrale del Latte centra il primo obiettivo stagionale gestendo il match contro Mondovì in sicurezza. Patriarca MVP, Cisolla sempre decisivo. Bisi: “La salvezza una spinta in più verso il derby di domenica”.

CRONACA – I Tucani sono in campo con Tiberti incrociato a Bisi, Cisolla e Galliani in posto quattro, Esposito e Patriarca al centro; Franzoni è il libero.
Denora schiera Piazza in regìa e Arinze opposto, Mazzon e Meschiari a banda, Catena e Ceban al centro, Fenoglio è il libero.

Consoli vigorosa: stacca 11-4, mettendo pressione sulla ricezione piemontese e contenendo le botte di Arinze, che si trova di fronte un Cisolla effervescente. Denora scombina le carte buttando nella mischia Cianciotta e Lusetti: Mondovì infila un buon break e Zambonardi ferma tutto, arginando la rimonta con l’inserimento di Mazzone sul 16-14. Brescia riprende la marcia, nonostante l’ingresso di Gecchele che tiene viva la Synergy. Il servizio di Ventura agevola la chiusura del set, con la palla tesa di Mazzone (25-19).

Mazzone resta in campo e piazza quattro ace, due in avvio e due a metà set (15-10), ma la Synergy non è al San Filippo solo per fare la comparsa e si oppone con orgoglio, restando in scia. Ciso e Bisi tolgono le castagne dal fuoco sotto rete: Arinze trova l’ace della speranza, ma Patriarca mette il sigillo di potenza (25-21).

Brescia affonda il colpo grazie a Cisolla – cecchino dai nove metri -, Mazzone e Bisi, ma lo scettro di MVP va a Patriarca, poderoso in primo tempo e presente a muro e al servizio (16-11). Mazzon si prende la soddisfazione dell’ace dell’ex, mentre Orazi trova un block e una battuta insidiosa. La Consoli chiude il match in scioltezza e brinda alla conferma in A2 (25-22).

Patriarca: “L’obiettivo di stasera erano i tre punti per assicurarsi la categoria, ma ora dobbiamo continuare a spingere per agganciare i Play-off. Le avversarie sono agguerrite e non possiamo abbassare la guardia. Non vediamo l’ora di giocarci il derby domenica”.

Bisi: “La classifica è corta e ogni punto ci serve, quindi il risultato di stasera è prezioso. La salvezza ci dà tranquillità per le prossime partite, a partire dal derby con Bergamo”.

Gruppo Consoli McDonald’s Brescia – Synergy Mondovì 3-0 (25-19, 25-21, 25-22)
Gruppo Consoli McDonald’s Brescia: Tiberti 2, Galliani 4, Patriarca 11, Bisi 10, Cisolla 14, Esposito 6, Crosatti (L), Ventura 0, Mazzone 9, Neubert 0, Franzoni (L), Orazi 1, Seveglievich 0. N.E. All. Zambonardi.
Synergy Mondovì: Piazza 1, Meschiari 10, Ceban 6, Arinze Kelvin 16, Mazzon 4, Catena 3, Raffa (L), Cianciotta 2, Boscaini 1, Lusetti 0, Fenoglio (L), Gecchele (L). N.E. Camperi, Caldano. All. Denora.
ARBITRI: Fontini, Sessolo.
NOTE – durata set: 27′, 28′, 28′; tot: 83′.

Classifica provvisoria
Agnelli Tipiesse Bergamo 51, Kemas Lamipel Santa Croce 46, BAM Acqua S.Bernardo Cuneo 40, Conad Reggio Emilia 38, BCC Castellana Grotte 38, HRK Diana Group Motta 32, Gruppo Consoli McDonald’s Brescia 31, Cave Del Sole Lagonegro 31, Emma Villas Aubay Siena 27, Pool Libertas Cantù 26, Delta Group Porto Viro 24, Sieco Service Ortona 21, Synergy Mondovì 12.

Note: 1 Incontro in più: BCC Castellana Grotte, Gruppo Consoli McDonald’s Brescia, Cave Del Sole Lagonegro, Emma Villas Aubay Siena, Synergy Mondovì;

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Trento parte col piglio giusto, ma contro questa Novara non basta: finisce 1-3

Anticipi senza sorprese: Busto vince da 2 a Roma, Novara da 3 a Trento