in

Modena mura una tenace Padova e conserva il secondo posto

Foto Modena Volley

Di Redazione

Continua il momento positivo per la Valsa Group Modena, che nella prima giornata di ritorno regola la Pallavolo Padova in tre set, vendicando la sconfitta dell’andata e mantenendo il secondo posto in classifica. Nonostante il risultato la partita è a lungo equilibrata, con Padova che rimane a contatto in tutti i set, nei momenti decisivi fanno la differenza la qualità e l’esperienza dei padroni di casa, superiori al servizio e a muro con 6 ace e altrettanti block vincenti. Top scorer Adis Lagumdzija con 19 punti, ben 13 per un Giovanni Sanguinetti sopra le righe; dall’altra parte ottima gara di Ran Takahashi, autore di 17 punti con il 57% offensivo e un ace.

La cronaca:
I padroni di casa approfittano del turno al servizio insidioso di Bruno per salire subito 5-2, ma Padova si riassesta e rimette la partita in equilibrio. La squadra di Giani varia molto in tutte le fasi di gioco, con i bianconeri che rispondono presente fino a quando Lagumdzija piazza due ace che valgono il più 3 (21-18). Nel finale di set Padova corona la rincorsa a quota 23, ma non è abbastanza perché una battuta vincente di Sanguinetti regala il parziale ai suoi.

Nel secondo set nessuna delle due formazioni riesce a scappare: dopo un primo break padovano (1-4) Modena ricuce immediatamente lo strappo. Nella parte centrale del set i gialloblù allungano con Lagumdzija e Rinaldi e coach Cuttini è costretto a fermare il gioco (18-14). Zoppellari e Asparuhov fanno rifiatare Saitta e Desmet, ma è il solito opposto modenese che permette ai suoi di salire 2-0 (25-20).

In avvio di terza frazione è ancora la squadra di Giani a mettere sotto pressione gli ospiti. Un ace fortunoso di Stankovic manda a più 4 i padroni di casa (11-7), ma Padova rimane a contatto. Gardini al servizio impensierisce la ricezione di casa, ma la difesa straordinaria di Modena non concede ai bianconeri di agguantare la parità (16-15). Il mani out di Crosato scrive la parola fine sulla gara (25-23), con i gialloblù che, pur soffrendo, portano a casa l’intera posta in palio.

Davide Gardini:Abbiamo fatto una buona gara, è un peccato uscire a mani vuote anche oggi. Abbiamo dimostrato di essere vicini a questo tipo di squadre, purtroppo però non basta per portare a casa punti. Ora incontreremo la Lube, scenderemo in campo con lo stesso atteggiamento, sperando che la prossima volta ci permetta di portare a casa qualcosa di buono per la classifica“.

Salvatore Rossini: “Siamo stati bravi a controllare la gara, loro sono stati sempre attaccati. Sapevamo che Padova è una squadra che difende molto bene e ha ottimi giocatori, siamo stati bravi a non innervosirci nelle azioni lunghe e questo non era scontato“.

Valsa Group Modena-Pallavolo Padova 3-0 (25-23, 25-20, 25-23)
Valsa Group Modena: Ngapeth E. 11, Sanguinetti 13, Stankovic 5, Bruno, Lagumdzija 19, Rinaldi 6, Rossini (L), Sala 1, Salsi. Non entrati: Pope, Marechal, Krick, Gollini (L), Bossi. Coach: Andrea Giani.
Pallavolo Padova: Desmet 5, Crosato 4, Volpato 3, Takahashi 17, Saitta, Petkovic 15, Zenger (L), Zoppellari, Canella 1, Gardini 3, Asparuhov, Guzzo. Non entrati: Cengia, Lelli (L). Coach: Jacopo Cuttini.
Arbitri: Vagni Cerra.
Note: Durata: 26’, 24’, 30’. Tot.: 1h20’. Spettatori: 4.207. Servizio: Modena errori 14, ace 6; Padova errori 13, ace 3. Muro: Modena 6, Padova 2. Ricezione: Modena 55% (18% prf), Padova 42% (18% prf). Attacco: Modena 49%, Padova 48%.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Il Sabaudia la spunta sul Casarano al termine di una sfida infinita. Capriglione: «Quando si lavora e si sta concentrati i risultati alla fine arrivano»

MotoGP Ducati, Bastianini sfida Bagnaia: “In pista saranno scintille, ma dovremo anche collaborare”