in

Milad Ebadipour è la novità di Milano: “Un giocatore grintoso e carismatico”

Di Redazione

Un altro colpo di mercato ufficiale per l’Allianz Milano: confermando le voci che si rincorrevano da tempo, la squadra meneghina ha annunciato l’arrivo dello schiacciatore iraniano (con passaporto polacco) Milad Ebadipour. Capitano della sua nazionale, Ebadipour è attualmente impegnato nella VNL e ha firmato un contratto annuale; per lui sarà l’esordio nel campionato italiano.

Nativo di Urmia, il nuovo volto dell’Allianz è un classe 1993 (196 cm) la cui carriera sportiva inizia nel 2011 tra le fila del Kalleh Mazandaran, con cui vince un campionato iraniano e un Campionato Asiatico per Club. Nella stagione 2014-15 approda all’Urmia, per poi passare nel 2016-17 al Sarmayeh Bank con cui conquista il suo secondo campionato iraniano e un altro titolo continentale, aggiudicandosi inoltre in entrambe le competizioni il premio individuale come miglior schiacciatore.

La svolta della sua carriera è arrivata nel 2017 con l’approdo in Polonia allo Skra Belchatow, dove ha giocato per ben 5 stagioni, di cui le prime due sotto la guida dell’attuale allenatore di Milano Roberto Piazza, collezionando 146 presenze per un totale di 1782 punti. In PlusLiga ha vinto uno scudetto (2018) e due Supercoppe di Polonia. Con la nazionale iraniana ha partecipato a due edizioni delle Olimpiadi (Rio 2016 e Tokyo 2020), aggiudicandosi due volte i Campionati Asiatici e in altrettante occasioni gli Asian Games.

Proprio coach Piazza commenta il neo-acquisto meneghino: “Ebadipour è un giocatore che ritrovo dopo tanti anni, ma con lo stesso entusiasmo e la stessa grinta che lo hanno contraddistinto alla nostra prima esperienza insieme in Polonia. È senza dubbio un giocatore carismatico, lo ha dimostrato in Polonia ma soprattutto con la sua nazionale. Dovrà ritagliarsi un posto altrettanto importante anche in Italia in una squadra, come quella di Milano, che vuole continuare ad emergere e a stupire. Sarà coadiuvato da tanti atleti desiderosi di mettersi in luce. Credo che Milad sarà un’altra di quelle persone nel roster che potrà dare un apporto determinante al miglioramento della nostra squadra“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Olimpia Milano, Malcolm Delaney lascia dopo due stagioni

La Banca Valsabbina completa il sestetto con Alice Torcolacci