in

Martignacco ufficializza “la piccola del gruppo”, il libero classe 2005 Marta Lazzarin

Di Redazione

La Itas Ceccarelli Group Libertas Martignacco comunica di avere raggiunto un accordo con il libero Marta Lazzarin per la stagione 2022-2023.

CHI È
Veneta classe 2005, Marta Lazzarin arriva dal Terraglio Verona. Al servizio del club scaligero, la giocatrice ha sviluppato precocemente qualità che oggi la rendono un’atleta di prospettiva, plasmabile sotto i dettami di coach Marco Gazzotti. Giovanissima, vestirà il ruolo di secondo libero e agirà come supporto alle compagne di seconda linea.

LE PAROLE DI COACH GAZZOTTI
“La più piccola del gruppo, Marta ha una fame di pallavolo incredibile. Ovviamente deve ancora strutturarsi fisicamente e deve ancora essere modellata dal punto di vista tecnico. Però, ci sono già delle grossissime basi su cui lavorare. È una ragazza che abbiamo provato per più allenamenti, ha bisogno di cimentarsi con un livello più alto rispetto a quello a cui era abituata, ma sarà divertente lavorare con lei per osservare i cambiamenti che, di settimana in settimana, la porteranno a crescere in maniera sempre più evidente. Sono sicuro che ci potrà dare una grossa mano: partirà col ruolo di secondo libero ma poi, sia in allenamento, sia in partita, entrerà spesso nel giro dietro per aumentare la qualità dei fondamentali di seconda linea”.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Paolo Pontecorvo: “Ogni anno porto sempre con me la voglia di migliorare e aumentare il minutaggio”

Italvolley femminile, finale di Nations League con il Brasile oggi alle 17.30 su Sky