in

Macerata vuole confermare i segnali di crescita: “Possiamo strappare un buon risultato”

foto CBF Balducci Hr

Di Redazione

La CBF Balducci HR torna a giocare al Banca Macerata Forumdomenica (ore 20.00, diretta Sky Sport Arena) le arancio-nere affrontano il Volley Bergamo 1991 per la nona giornata di andata di Serie A1 femminile.

Di fronte al proprio pubblico, dopo due gare in trasferta, le ragazze di Paniconi vogliono sfruttare l’occasione per provare a muovere la classifica e ottenere quella vittoria che manca da un mese. Non sarà facile contro una squadra solida e in serie positiva come Bergamo, reduce da tre successi consecutivi, quindi in casa maceratese massima concentrazione sull’obiettivo per confermare i segnali di crescita messi in luce nell’ultimo match giocato contro Casalmaggiore sabato scorso. Arancio-nere chiamate ancora una volta ad un tour de force visto che, dopo la gara con Bergamo, Fiesoli e compagne torneranno di nuovo in campo al Banca Macerata Forum mercoledì prossimo per l’anticipo della dodicesima di andata contro Conegliano.

Il Volley Bergamo 1991, città di grande tradizione pallavolistica nel mondo del volley femminile, è allenato da Stefano Micoli e può contare sulla regia della palleggiatrice Giulia Gennari mentre il ruolo di opposta è affidato alla brasiliana Lorrayna (con l’opzione di Giorgia Frosini). Al centro ecco la centrale croata Bozana Butigan in coppia con Federica Stufi, in banda la schiacciatrice statunitense Khalia Lanier insieme ad una tra la giovane Emma Cagnin o in alternativa l’altro martello statunitense May Mackenzie. Nel Bergamo gioca anche la schiacciatrice maceratese d’adozione Laura Partenio.

Maria Irene Ricci: “Domenica torniamo a giocare di fronte al nostro pubblico, un fattore che sarà molto importante, perché dall’altra parte della rete troveremo una squadra molto in forma come Bergamo ma con cui vogliamo dare il massimo per riuscire a muovere la classifica e ritrovare quella vittoria che ci manca ormai da un mese. Siamo consapevoli che non sarà un impegno facile vista la qualità della squadra lombarda e il buon momento che stanno vivendo. Da parte nostra dobbiamo scendere in campo esprimendo la miglior pallavolo possibile, con grande attenzione e intensità, giocando di squadra come abbiamo dimostrato di saper fare e dimostrando di poter crescere ancora, come evidenziato nel match di Casalmaggiore. Con queste armi sono sicuro che potremo strappare un buon risultato e fare un passo avanti verso i nostri obiettivi”.

Arbitreranno l’incontro i signori Marco Zavater (Roma) ed Luca Grassia (Frascati). La partita sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Arena con la telecronaca di Stefano Locatelli e Francesca Piccinini e Live tv streaming su volleyballworld.tv.

(fonte: Comunicato Stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Montale e lo scontro salvezza con Albese, Zojzi: “Dimostriamo quanto valiamo”

Verso Cisterna-Perugia, Giannelli elogia Baranowicz: “Sempre bravo a far girare le sue squadre”