in

L’Olanda inaugura la sua stagione battendo la Francia in amichevole

Di Redazione

Nella prima uscita in assoluto della sua stagione, la nazionale femminile dell’Olanda ha battuto per 3-1 in rimonta la Francia (21-25, 28-26, 25-22, 25-15) sul campo di Wijchen. Si tratta del primo di due test match tra le due squadre: il secondo è in programma questa sera alle 19.30, a Doetinchem.

Il CT orange Avital Selinger, che ha a disposizione un gruppo ancora ridotto, ha schierato inizialmente Dijkema in palleggio, Scholten come opposta, Timmerman e Korevaar al centro, Savelkoel e Plak schiacciatrici e Schoot con la maglia del libero, dando poi anche spazio anche a tutta la panchina. La brutta notizia per l’allenatore olandese è l’infortunio alla caviglia occorso a Demi Korevaar, costretta a uscire dal campo.

Fleur Savelkoel è stata la top scorer del match con 23 punti (5 ace), mentre la “fiorentina” Jolien Knollema, al suo debutto in nazionale, ha siglato 15 punti in due soli set; per la Francia in evidenza la sua compagna di club Amandha Sylves, oltre a Lucille Gicquel ed Hélèna Cazaute.

(fonte: Volleybal.nl)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

WTA 125 Gaiba: Entry list. Bronzetti e Trevisan al via per i colori italiani nel primo torneo su “erba italica” al femminile

Tre serbe in arrivo allo Shenzhen: Klisura, Milojevic e Jaksic