in

Lo Zaksa non passa a Novosibirsk e mette a rischio la qualificazione

Di Redazione

[CONTENUTO IN AGGIORNAMENTO]

La Champions League maschile rischia di perdere già nella fase a gironi i campioni d’Europa in carica: lo Zaksa Kedzieryn-Kozle rischia la clamorosa eliminazione dopo la sconfitta per 1-3 subita oggi sul campo della già eliminata Lokomotiv Novosibirsk. Una partita che si sarebbe dovuta giocare due settimane in Polonia ma che, per i casi di positività al Covid nella squadra di Cretu, ha subito il rinvio e l’inversione di campo; e proprio questo particolare potrebbe risultare decisivo per il percorso europeo dello Zaksa.

Per sperare nella qualificazione tra le migliori seconde, i polacchi dovranno ora andare a vincere mercoledì sul campo della Cucine Lube Civitanova, già matematicamente prima nella Pool C. Il risultato farà invece piacere alla Trentino Itas, che a questo punto con una vittoria a Cannes sarebbe praticamente certa del passaggio del turno, a meno di una doppia impresa esterna di Zaksa e Ziraat Bankasi Ankara.

Pool C: Grupa Azoty Kedzierzyn Kozle-Lokomotiv Novosibirsk 1-3 (18-25, 25-23, 17-25, 20-25). Classifica: Civitanova 5 vittorie (14 punti), Zaksa 3 (10), Lokomotiv 2 (6), Merkur Maribor 0 (0). Prossimo turno: Merkur-Lokomotiv mer 16/2 ore 19; Civitanova-Zaksa mer 16/2 ore 20.30.

(fonte: Cev.eu)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Sinner si allena a Monte Carlo con Vagnozzi

MotoGp, Quartararo: “Mio futuro aperto, cerco migliore soluzione”