in

L’Itas Ceccarelli Group fa bottino pieno sul campo di Marsala

Foto Libertas Martignacco

Di Redazione

Vittoria esterna per l’Itas Ceccarelli Group Martignacco: la squadra di Marco Gazzotti si impone per 3-0 sul campo della Seap-Sigel Marsala in un match più equilibrato di quanto dica il punteggio finale, con due set chiusi soltanto al fotofinish.

La croanca:
Marco Gazzotti in avvio schiera Allasia in regia, Wiblin e Cortella in banda, capitan Modestino ed Eckl al centro, Sironi opposto con Tellone libero.

Pronti via ed è Marsala a passare in vantaggio con Salkute. Il muro costruito in combinata da Allasia ed Eckl riporta il punteggio sul pari (1-1). L’ace di Orlandi concede il primo break dell’incontro alle padrone di casa (4-2), che allungano fino al 6-2 costringendo coach Gazzotti al time out. La risalita ospite parte con Wiblin (6-4) e passa per le mani di Cortella (6-5). Un’incertezza di Marsala consente alle friulane di impattare sul 7-7, ma è un nuovo allungo siciliano a fissare momentaneamente lo score sull’11-8.

Il divario tra le due squadre si amplia quando Marsala mette a terra la palla del 14-10. Un altro minuto in panchina e Martignacco recupera, il fulmine di Wiblin a riequlibrare i giochi (14-14). Il muro biancoblu fa quindi mettere il muso avanti alla banda Gazzotti (17-19). Accelerano così le “ragazzine terribili” (19-22), sebbene l’ace di Marsala metta loro una certa pressione (22-23). Si va sul 23-23: a spuntarla, in ogni caso, è il muro friulano: 23-25.

Il secondo set si apre col mani fuori guadagnato da Eckl (0-1) e l’ace firmato Cortella (0-2). Marsala, tuttavia, ricuce e sorpassa, complici le battute al veleno della marsalese Deste (4-3). La squadra di casa, allora, passa a condurre i giochi, come a inizio partita. Il muro biancoblu rimette parzialmente il set in equilibrio (9-9) prima che un’invasione di Orlandi regali il contro-sorpasso all’Itas (10-11). Muro di Eckl (10-12), ace di Cortella e friulane di volata sul 10-13. Tellone, in versione pigliatutto, tiene quindi a galla le sue (12-14). Marsala però è lì: 14-14. Sironi dunque decide di sfondare il taraflex (15-17): l’opposto suona la carica e Martignacco tocca il 17-20. Amministrando il proprio vantaggio, la compagine ospite fa suo anche il secondo set (21-25).

È Wiblin a dare il via al terzo set col lungo linea dell’1-0. La statunitense poi centra l’ace del parziale 2-5. Affidandosi al proprio muro, allora, le friulane creano un piccolo solco (2-8) in cui Sironi si infila per piazzare il 3-10. Senza indugiare, l’Itas giunge sino al 5-14. Marsala prova a tornare in partita (12-17) approfittando di un momento di secca vissuto dalle ospiti. Modestino ridesta il gruppo (14-19), ma le siciliane non ci stanno a deporre le armi (16-19). Col match riaperto, l’inerzia passa nelle mani della Seap-Sigel: arriva così il 18-19. Moneta, così, impatta (21-21). Entra Cabassa, fa 22-23; Salkute (la migliore delle sue) sbaglia, sul più bello, il pallonetto del pari (22-24). I titoli di coda li mette Wiblin.

Non è stata una prestazione esaltante da parte nostra – commenta il presidente della Libertas Fulvio Bulfonima la buona base di gioco costruita in questi mesi ha permesso alla squadra di ritornare a casa col bottino pieno. Questi punti sono per noi fondamentali in un periodo che ci riserva una serie di partite difficili. Ora testa alla gara di domenica in cui, contro la prima della classe Roma, occorrerà dimostrare la voglia di vincere che deve esserci dentro a una squadra giovane come la nostra“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

A Vibo Valentia l’HRK non riesce nell’impresa ma i segnali sono positivi

F1, Horner: “Difficile per Binotto lasciare Ferrari. A inizio stagione…”