in

Le nuove date della Serie B: si giocherà fino al 1° maggio

Di Redazione

Sarà ancora una volta una primavera molto lunga quella della pallavolo italiana, almeno per quanto riguarda la Serie B (ma l’impressione è che anche le categorie inferiori avranno lo stesso destino). La Federazione Italiana Pallavolo, nel decidere la sospensione dei campionati fino al 6 febbraio, ha anche stabilito nuove date per le giornate rinviate, che spostano al 1° maggio la data della conclusione della regular season.

Nello specifico, la dodicesima giornata di Serie B maschile, Serie B1 e Serie B2 femminile (prevista originariamente per il 15 gennaio) dovrà essere recuperata tra il 2 e il 3 aprile, la tredicesima il 9-10 aprile, la quattordicesima il 23-24 aprile e la quindicesima il 30 aprile o il 1° maggio. Il 14° e il 15° turno diventano a tutti gli effetti gli ultimi due del campionato, quindi dovranno essere disputati tutti in contemporanea, come previsto dal regolamento; al contrario, la 21° e la 22° giornata (che restano calendarizzate come in precedenza) non avranno più questo vincolo.

Per quanto riguarda i recuperi delle giornate precedenti alla dodicesima, le gare già calendarizzate potranno essere disputate regolarmente nonostante la sospensione, mentre quelle non ancora fissate si potranno giocare a partire dal giorno fissato per la ripartenza (a oggi il 7 febbraio) ed entro il 25 marzo.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

LA KEMAS LAMIPEL SI QUALIFICA IN COPPA ITALIA

Gulinelli: “Sapevamo di dover soffrire”. Lanci: “Un punto ci avrebbe dato fiducia”