in

La Tinet Prata torna subito a volare: netto 3-0 ai danni di Montecchio

Di Redazione

Una Tinet Prata di Pordenone stellare cancella per un paio di set dal campo la Sol Lucernari Montecchio Maggiore, restituendole il 3-0 subito all’andata e cogliendo tre punti meritatissimi, che fanno fare ai gialloblu anche un passo avanti in classifica. La squadra di Dante Boninfante si lascia così alle spalle la sconfitta subita domenica a Portomaggiore.

La cronaca:
Partenza col turbo da parte della Tinet Prata. Nello schieramento dei gialloblù ci sono Boninfante in regia, Bruno e Porro schiacciatori, Katalan e Bortolozzo centrali, Rondoni libero e Novello opposto. È proprio il classe 2002 che parte in battuta e sul suo turno di servizio, e la Tinet scatta dai blocchi come Bolt: 4-0. Merito di un muro ordinato che legge bene le traiettorie di un palleggiatore esperto e abituato a navigare in categorie superiori come Monopoli. Luca Porro fa vedere di essere bravo con i mani fuori, Rondoni si esalta in difesa e Prata vola 13-4.

Porro esibisce i suoi numeri in battuta e Manuel Bruno quelli in attacco e anche a muro. Massimo vantaggio sul 19-7. C’è un piccolo rientro di Montecchio grazie a Frizzarin che dimostra il motivo per cui è il muratore più prolifico del campionato. I gialloblù non si scompongono e con una pipe al fulmicotone di Bruno si portano al set point sul 24-13. Baciocco non si arrende, ma poi è Novello, splendidamente lasciato muro a uno da Boninfante a chiudere il parziale con un eloquente: 25-14.

Il secondo set è decisamente più combattuto del primo, con il Sol Lucernari che parte meglio: 4-7. Prata non si scompone e cerca di ricucire con pazienza il gap. L’impresa riesce e un attacco di Novello certifica il sorpasso sul 10-9. La Tinet ha un attimo di difficoltà in attacco con tre errori diretti consecutivi. I vicentini si portano così al massimo vantaggio sul 13-16. Ma la Tinet di stasera ha una freddezza ed una fiducia nei propri mezzi incredibile.

Bortolozzo segna il primo tempo del 15-17 e poi lascia il posto in battuta a De Giovanni. Il palleggiatore festeggia al meglio le 22 primavere appena compiute siglando due ace, mandando in crisi la ricezione ospite e finendo il proprio turno quando ci si trova sul 20-17. Difficile fermare i gialloblu quando sono lanciati. I ragazzi di Boninfante vanno al set point usufruendo di un fallo di seconda linea di Bellia: 24-21. E’ lo stesso opposto ad annullare il primo dei 3 set point, ma poi Montecchio si arrende al primo tempo di capitan Bortolozzo che determina il 25-22 finale.

Nel terzo set Novello, giudicato miglior giocatore del match spacca la partita dalla linea dei 9 metri, determinando un 6-0 iniziale. Il set si mette in discesa, ma sono bravi i gialloblù a non far mai calare la tensione. Tutti danno un eccellente contributo e Prata vola: 19-10 con muro di Boninfante. Montecchio alza bandiera bianca: Porro la chiude da posto 2 e il PalaPrata esulta.

Tinet Prata di Pordenone-Sol Lucernari Montecchio Maggiore 3-0 (25-14, 25-22, 25-13)
Tinet Prata di Pordenone: Boninfante 0, Porro 7, Bortolozzo 3, Novello 15, Bruno 12, Katalan 9, Pinarello (L), Rondoni (L), De Giovanni 2. N.E. Yordanov, Baldazzi, Gambella. All. Boninfante.
Sol Lucernari Montecchio Maggiore: Monopoli 0, Baciocco 7, Franchetti 6, Bellia 11, Marszalek 3, Frizzarin 3, Zanovello 0, Battocchio (L), Pellicori 0, Carlotto (L), Gonzato 0. N.E. Fiscon, Giusto, Novello. All. Di Pietro.
Arbitri: Chiriatti, Kronaj.
Note: Durata set: 24′, 27′, 17′; tot: 68′.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Hermaea Olbia di nuovo corsara, l’Assitec cade al quarto set

Rimonta spettacolare su Reggio: per Siena la salvezza è più vicina