in

La OmiFer Palmi riparte da Roma dopo l’addio di coach Polimeni

Foto Pallavolo F.Tigano Palmi

Di Redazione

Rappresenta una nuova ripartenza la trasferta di Roma per la OmiFer Palmi, dopo la netta sconfitta casalinga di domenica scorsa contro Casarano. Le casacche blu nel corso della settimana si sono allenate sotto la supervisione del preparatore atletico Sergio Dal Pozzo, predisponendosi al meglio sia sotto l’aspetto della condizione fisica che dell’approccio mentale per affrontare la SMI Roma ma solo il campo dirà se l’addio improvviso di coach Polimeni sia servito o meno a dare la giusta scossa ad un gruppo dalle potenzialità finora non espresse per come ci si sarebbe aspettato.

A dare la carica ai propri compagni è il giovane schiacciatore Peppino Carbone: “La squadra, dopo aver preso atto degli eventi che hanno scosso la società, primo fra tutti il saluto di coach Polimeni, è sempre pronta a scendere in campo con determinazione, avendo chiari gli obiettivi che tutti sin dall’inizio ci siamo prefissati“.

Si sa che durante una stagione ci si può imbattere in dinamiche a volte scomode – continua Carbone – e proprio per questo è fondamentale soffermarsi sempre sulle soluzioni da adottare per rendere al meglio, cosa che io e i miei compagni stiamo facendo, allenamento dopo allenamento, per affrontare la gara di domani contro Roma. Siamo consapevoli delle potenzialità che abbiamo e confidiamo di riuscire ad esprimere il miglior gioco possibile, anche e soprattutto in un momento come questo, in cui è bene rimanere uniti“.

Gli fa eco con altrettanta schiettezza un altro protagonista del roster palmese, Michele Marinelli: “Sicuramente siamo in una situazione di ’emergenza’, questo non si può negare. In questa settimana, grazie all’aiuto dello staff, abbiamo cercato di fare del nostro meglio, allenandoci con intensità ed entusiasmo per preparare al meglio la partita contro Roma. Cercheremo sicuramente di mettercela tutta per disputare una buona gara!“.

Sono sei i precedenti tra le due squadre, con tre successi per parte. Ex della partita Mattia Rosso, a Palmi lo scorso anno, e Giancarlo Rau, che nel 2018-2019 ha militato tra le fila dell’allora Roma Volley APD.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Prima gioia per il Club Italia, Lecco si inchina in quattro set

D femminile: un punto per la SangioPode contro Reggio Emilia