in

La Dinamo Mosca riparte dalle bandiere Goncharova e Fetisova

Di Alessandro Garotta

Il concetto di “bandiera” nello sport si applica a “quei giocatori che hanno scelto di legare la propria immagine e la propria carriera ad una squadra in particolare. Riuscendovi“. Una definizione magari azzardata, ma tutto tranne che banale. Sì, perché la fedeltà non è argomento ovvio o sottovalutabile, ma frutto di sentimenti puri. 

Anche nella pallavolo, la purezza di una decisione di cuore, come quella di rimanere a vita in una squadra, è un limpido valore ammirato, quasi venerato. Principio che Nataliya Goncharova e Irina Fetisova conoscono bene in virtù delle numerose stagioni (rispettivamente 15 e 7) vissute con la maglia della Dinamo Mosca. Sodalizi duraturi e destinati a proseguire anche nel 2022-2023, visto che il club russo ha già blindato l’opposta e la centrale: la programmazione della nuova stagione non poteva che partire dalla loro riconferma. 

Dalle due veterane, dunque, il club della capitale russa ripartirà per un’annata che dovrebbe presentare diverse novità per il resto della formazione, a cominciare delle due straniere Elitsa Vasileva e Edina Begic, la cui conferma è poco probabile.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

MotoGp, Rossi: “Andai via dalla Honda perché non mi trattavano da campione”

Michael Venus insulta Nick Kyrgios dopo il match di doppio di ieri agli Australian Open