in

La Cuneo Granda S.Bernardo ci riprova a Scandicci con una Gicquel in più

Foto Cuneo Granda Volley

Di Redazione

Domenica 11 (ore 17:00, diretta www.volleyballworld.tv)

La Cuneo Granda S.Bernardo torna a Firenze dopo meno di un mese: domenica 11 dicembre alle 17 le “Gatte” affronteranno la terza forza della classifica, quella Savino Del Bene Scandicci che domenica scorsa ha inflitto la prima sconfitta stagionale a Conegliano. Alla formazione di coach Zanini, che finora ha conquistato tre delle sue cinque vittorie lontano da Cuneo, servirà una prestazione di alto livello per provare a uscire nuovamente col sorriso da Palazzo Wanny e muovere la classifica, che attualmente la vede nona a quota 13 punti.

La sconfitta in tre set ad opera di Milano ha lasciato alla Cuneo Granda S.Bernardo tante indicazioni utili su cui lavorare in settimana in vista del trittico di partite con Scandicci, Busto Arsizio e Novara che concluderà il girone di andata. Il test di mercoledì 7 con la LPM BAM Mondovì ha permesso a Zanini di dare spazio e minuti a Lucille Gicquel, che dopo il debutto stagionale di domenica scorsa è apparsa in netta crescita, seppure inevitabilmente non ancora al meglio dal punto di vista della tenuta fisica; l’opposta francese ha attaccato ben 48 palloni, chiudendo con il 42% in attacco.

L’allenamento congiunto con Mondovì ha segnato anche la prima in panchina del nuovo vice allenatore Simone Gandini, in attesa del debutto ufficiale di domenica. Alle tante individualità di spessore di Scandicci la Cuneo Granda S.Bernardo dovrà rispondere con il suo punto di forza, il collettivo: le vittorie più pesanti delle gatte, quelle esterne a Firenze e Bergamo e quella interna su Perugia, sono infatti arrivate grazie a grandi prove corali. Una buona prestazione a Firenze darebbe il giusto slancio per affrontare il secondo impegno in trasferta consecutivo, avversaria una Busto nel suo momento migliore da inizio anno, e l’atteso derby casalingo con Novara di Santo Stefano.

Scandicci è una squadra molto forte, con buonissime individualità – commenta Alice Gay Noi la affronteremo con l’obiettivo di ritrovare quella continuità e quel coraggio che sono mancati nella partita con Milano. Dovremo essere aggressive fin da subito, metterle in difficoltà in ricezione e prestare grande attenzione alla fase muro difesa. Giocare contro avversarie come Scandicci, Busto Arsizio, Novara è sempre bello perché sprona a superare i propri limiti. Nelle prossime tre partite faremo il massimo per portare a casa più punti possibile“.

L’unica ex è Ludovica Guidi, che ha vestito la maglia di Cuneo in Serie A2 nella stagione 2017-2018. Bilancio dei precedenti in parità con quattro vittorie per parte: Cuneo ha vinto i primi quattro confronti, Scandicci gli ultimi quattro. La gara sarà trasmessa in diretta streaming su Volleyball TV.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

B2 femminile: la Pallavolo San Giorgio saluta Costanza Maronati

Casalmaggiore presenta il suo calendario “Fuori dagli schemi”