in

Jordyn Poulter: “Novara ha tutte le carte in regola per arrivare al vertice”

Di Redazione

All’indomani dell’ufficializzazione come palleggiatrice della Igor Gorgonzola Novara, la statunitense Jordyn Poulter è già entrata nel clima del suo nuovo team. Queste le sue prime impressioni per l’avventura che la attende: “Nelle prossime due stagioni mi auguro che si possa arrivare a esprimere il nostro massimo potenziale, e credo che abbiamo tutte le carte in regola per conquistare le posizioni di vertice del campionato. Sarà importante arrivare al meglio e al massimo a maggio, quando si assegna il titolo. Novara è un club di successo, ogni anno allestisce una squadra forte e ambiziosa, e sono onorata di poter far parte di questa realtà. Per me è un’opportunità importante per crescere, imparare e competere al massimo livello”.

Poulter è stata spesso avversaria di Novara con le maglie di Chieri e Busto Arsizio: “Ho sempre avuto l’impressione di un club con un grande seguito. Tutte le volte che sono stata a Novara, come giocatrice o come spettatrice, ho visto il palazzetto pieno. Non solo, come dicevo la Igor è una società ambiziosa, che punta a vincere, proprio come me. Le mie compagne? Sono tutte tra le migliori nei rispettivi ruoli, non solo nel campionato italiano ma al mondo“.

La nuova palleggiatrice racconta anche qualche tratto del suo carattere al di fuori del campo: “Passo il mio tempo libero sul mio skateboard o suonando la chitarra, adoro in generale passare del tempo all’aperto“. Poi un pensiero allo straordinario risultato ottenuto a Tokyo 2020: “L’oro olimpico è il mio risultato personale più importante e significativo: mi sento fortunata per aver fatto parte di quel gruppo che ha raggiunto un traguardo storico per il nostro paese“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Vitelli: “Non vedo l’ora di iniziare questa avventura con Milano”

Roland Garros, Swiatek vince la finale con Gauff: è regina di Parigi per la seconda volta