in

Il polacco Michal Wojcik torna in Italia con la Pallavolo Bari

Di Redazione

Arriva dalla Polonia la nuova punta di diamante della Pallavolo Bari targata 2022-2023. Dopo aver scandagliato il mercato estero, il direttore generale Antonio Laforgia è riuscito a definire un’altra importante operazione in entrata che porta alla corte di coach Beppe Spinelli lo schiacciatore Michal Wojcik, classe 1995, in forza all’Olimpia Sulęcin (serie A2 polacca) nella scorsa stagione.

Per il martello di Bartoszyce si tratta di un ritorno in Italia dopo tre anni: 312 punti in 27 presenze è il suo score personale al termine della prima esperienza in serie A2 con la maglia dell’Acqua Fonteviva Apuana Livorno. Con la sua tecnica e la sua fisicità si è affermato poi nella serie A2 polacca, dove per due stagioni ha militato anche tra le fila del KPS Siedlce.

Adesso è pronto a conquistare il pubblico del PalaFlorio con i suoi bolidi mancini: “Non vedo l’ora di iniziare questa seconda avventura in Italia – le prime parole di Wojcik -. Dopo la bella esperienza vissuta a Livorno, sono felicissimo di tornare qui con la mia famiglia. Tanti amici mi hanno parlato molto bene sia della società che della città. Mi hanno convinto le forti ambizioni del direttore Antonio Laforgia. Sono qui per vincere il campionato!“. 

A Bari – prosegue il polacco – porto la mia esperienza, la mia umiltà e la mia dedizione al lavoro. Darò il massimo in allenamento per diventare un punto di riferimento per la squadra sia in attacco che in fase di ricezione e difesa. Il campionato sarà molto equilibrato e competitivo, servirà tanta concentrazione e massima determinazione per vincere le partite. Con impegno e tanto sacrificio disputeremo una stagione all’altezza delle importanti aspettative societarie“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Mercato: Linea verde per Cisterna. Arriva Matteo Staforini

Il giovane libero Matteo Staforini approda in prestito alla Top Volley Cisterna