in

Il Fiat Gerdau Minas vince per la prima volta la Coppa del Brasile

Di Redazione

Festa grande in casa Fiat Gerdau Minas per la conquista della Coppa del Brasile maschile: la squadra mineira ha conquistato il trofeo a Blumenau per la prima volta nella sua storia, dopo le finali perse nel 2007 e nel 2019. Il successo è arrivato nell’inedita sfida con il Volei Renata, che grazie all’eliminazione del Sada Cruzeiro ha raggiunto la sua seconda finale dopo quella del 2016; la gara decisiva si è chiusa con un netto 3-0 (25-18, 25-15, 25-21) a favore dell’attuale capolista del campionato.

Nel Minas, che torna a vincere un titolo a 15 anni dal suo ultimo scudetto, ha brillato in particolare il sempreverde palleggiatore William, 42 anni, bravo a dare spazio a tutti i suoi attaccanti: da Vissotto a Honorato passando per Leozinho, top scorer con 16 punti. Da parte sua il Renata ha scontato, oltre alla stanchezza per la lunga semifinale del giorno precedente, anche l’assenza di Lucao e le condizioni non perfette di Evandro; anche qui 16 punti per il miglior realizzatore Adriano.

Oggi, nella notte italiana, si disputeranno le semifinali femminili tra Dentil Praia Clube e Sesi Bauru e tra Osasco e Itambé Minas; domani la finalissima per il titolo.

(fonte: Cbv.com.br)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Nadal a 21 titoli Slam, superati Federer e Djokovic: la classifica all-time

Rafael Nadal leggenda del tennis. 21 Slam conquistati e mai nessuno come lui