in

Garlasco, Bertini: “Contro Mirandola saremo chiamati a una gara seria”

foto Volley 2001 Garlasco

Di Redazione

Finalmente si torna al Pala Ravizza dopo le due trasferte venete consecutive. La Moyashi Garlasco scende in campo domenica alle 18 a Pavia con l’obiettivo di sfruttare il fattore campo e tornare a sorridere. I neroverdi, reduci dalla maratona di Montecchio, hanno fame di punti e vogliono continuare a crescere in amalgama e qualità di gioco, alla ricerca del loro secondo successo. Dall’altro lato della rete, una Stadium Mirandola che in trasferta non è ancora riuscita a racimolare punti e vuole a tutti i costi invertire questa tendenza. 

Coach Vittorio Bertini commenta: “Contro Mirandola siamo chiamati ad una gara “seria”: seria perché, dopo le doverose riflessioni dell’inizio settimana, abbiamo impostato un lavoro molto centrato sulla responsabilità, per evitare di leggere una casualità, o peggio ancora un ineluttabile destino, negli episodi che hanno caratterizzato in particolare le ultime due gare. Abbiamo un limite nel finalizzare le tante occasioni di contrattacco che ci costruiamo (contro Montecchio ben 60!) ma anche tante qualità che ci permettono di andare in campo sempre molto competitivi“. 

Guardando poi all’avversario di domenica, Bertini riconosce nella coesione del gruppo una delle armi degli emiliani, che in classifica staccano di 1 punto i neroverdi: “Mirandola è una neopromossa che ha cambiato relativamente poco e che ha proprio nel concetto di squadra il suo punto forte: il nucleo storico gioca insieme da molti anni, si conosce a memoria e soprattutto sa aiutarsi reciprocamente nei momenti difficili. Per questo è un avversario estremamente tignoso”.

Il palleggiatore Ghelfi spinge molto il gioco, soprattutto in posto 4 con l’esperto Dombrovsky (Bologna) e il loro straniero, Stohr, tedesco molto alto e con una gran varietà di colpi d’attacco. Bellei, loro storico schiacciatore, è stato spostato nel ruolo di opposto, nel quale si destreggia bene, mentre un altro elemento storico è il centrale Rustichelli, non molto alto ma veloce e parecchio efficace in attacco. Ci sarà da sudare le proverbiali 7 camice, ma sembra che sia ormai una costante di questo campionato che ha già sovvertito parecchi pronostici”. 

Una partita da affrontare con responsabilità e determinazione di fronte al calore dei propri tifosi, sprone in più per una gara concreta ed entusiasmante. 

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Lauren Stivrins può arrivare in Italia a gennaio? Firenze attende risposte

I biancorossi aprono la settima giornata con la capolista Sir Safety Susa Perugia Lucarelli: “Vogliamo avvicinare in classifica Perugia”.