in

Francia: il Nantes vince ancora, Mulhouse all’ultimo respiro

Foto Maurice Kloetzlen/Volley Mulhouse Alsaca

Di Redazione

Continua la marcia trionfale di un sempre più sorprendente VB Nantes in vetta alla classifica della Ligue A femminile francese: contro il Racing Club de Cannes arriva l’undicesima vittoria delle “Neptunes” in 12 partite, un convincente 3-1 (25-18, 25-22, 22-25, 25-15) in cui la palleggiatrice Kanami Tashiro manda in doppia cifra ben 5 giocatrici. Sempre protagonista Taylor Mims con 24 punti, benissimo anche Martina Samadan a quota 14 (2 muri e 2 ace). Alla squadra di Filippo Schiavo non basta l’ingresso di Eva Zatkovic (14 punti in un set e poco più) al posto di una spenta Kertu Laak.

Alle spalle della capolista c’è un’altra sorpresa, il Paris Saint-Cloud, che supera per 3-1 il Pays d’Aix Venelles dopo due combattutissimi set ai vantaggi: prova monstre per le centrali Candelaria Herrera (18 punti) e Emily Thater (17), con 6 muri vincenti a testa. Il Volero Le Cannet si conferma al terzo posto grazie al 3-1 sul Marcq-en-Baroeul, firmato dalla solita Vita Akimova con 21 punti (decisivo però anche l’ingresso di Eva Yaneva).

Vera e propria maratona per il Volley Mulhouse Alsace di François Salvagni, prossima avversaria di Conegliano in Champions League, che piega il Terville-Florange sul 18-16 del tie break dopo due ore e mezza di battaglia: Christelle Tchoudjang-Nana (25 punti con 4 muri) e Amanda Coneo (23) le protagoniste del successo, arrivato dopo un match point annullato (15-16). Da segnalare infine la prima vittoria in campionato del Levallois ai danni delle giovani del France Avenir (3-1).

(fonte: LNV)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

C femminile: a Brindisi non si passa, contro Lecce il quinto 3-0 interno consecutivo

Volley femminile A1, la classifica aggiornata delle 5 migliori per categoria: 2 nuovi nomi