in

Fipav Abruzzo: Luigi Alfieri sarà il selezionatore regionale per il Beach Volley

Di Redazione

Dopo due anni pesantemente segnati dal Covid, la Federazione Italiana Pallavolo ha lanciato un nuovo progetto dedicato ai processi selettivi nel Beach Volley, con l’obiettivo di rinnovare e qualificare l’attività di base svolta a livello regionale e territoriale. Ogni regione è stata quindi chiamata a individuare nuove figure professionali a livello locale. Il Comitato Regionale della Fipav Abruzzo, in accordo con il referente tecnico Beach Volley Christian Di Berardino, ha nominato selezionatore regionale Luigi Alfieri.

Nei mesi estivi saranno organizzate sul territorio regionale una serie di giornate dedicate all’attività di individuazione e selezione di atlete e atleti nati negli anni 2005, 2006 e successivi. I primi due appuntamenti sono previsti lunedì 13 giugno a Vasto e lunedì 27 giugno a Giulianova.

Sono molto interessato – spiega il presidente regionale Fabio Di Camilloa seguire lo sviluppo di questo progetto che la Federazione ha ideato per dare nuovi stimoli e vigore all’attività di selezione nel Beach Volley, maschile e femminile. I territori sono coinvolti maggiormente nel reclutamento di giovani talenti, mentre l’attività di vertice è affidata allo staff delle nazionali, tra cui ad esempio il coach Simone Di Tommaso e Mariano Costa, abruzzesi DOC“.

Per quanto riguarda l’Abruzzo – continua Di Camillo – abbiamo scelto un tecnico qualificato e conosciuto a livello regionale e nazionale come Luigi Alfieri. Sotto la sua guida sono cresciuti tanti atleti di livello, come i recenti vicecampioni d’Italia Giani-Iurisci. Spero vivamente che Luigi possa portare avanti un proficuo lavoro di monitoraggio, selezione e crescita di tutto il nostro movimento, ovviamente in collaborazione con i selezionatori territoriali e i tecnici delle nostre società“.

Sono onorato di questa carica – commenta Alfieri – e di questa opportunità. Sono sicuro di poter fare un grande lavoro sul territorio, grazie anche a chi avrò al mio fianco in questa esperienza. Vogliamo dare più opportunità ai ragazzi e alle ragazze abruzzesi e vogliamo valorizzare il nostro territorio al 100%. Andremo dai nostri ragazzi per farli crescere e migliorare. Siamo amanti di questo sport e il nostro compito è quello di dare opportunità nuove ai nostri giovani. Non vediamo l’ora di iniziare“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Volley Scuola-Trofeo Acea tra gli Amici della Giornata Mondiale dell’Alimentazione

ATP 250 Stoccarda e s’Hertogenbosch: I risultati con il dettaglio del Day 3. Lorenzo Sonego fermato dalla pioggia e rimandato a domani. Out Lorenzo Musetti