in

Finisce in parità l’allenamento congiunto tra Offanengo e Lecco

foto Matteo Benelli

Di Redazione

Nuova tappa di avvicinamento all’esordio in campionato per la Chromavis Eco DB, formazione del Volley Offanengo che sabato 22 ottobre farà l’esordio in A2 femminile nel derby a Cremona contro l’Esperia.

Sabato al PalaCoim di Offanengo le neroverdi di Giorgio Bolzoni hanno svolto un allenamento congiunto con le pari categoria della Picco Lecco, prossime avversarie nel girone A e già affrontate nel week end precedente al Trofeo Bellomo a Castellanza.

Due a due il risultato del test informale, con le cremasche a segno nei parziali agli estremi e con Lecco protagonista nella fase centrale dell’incontro. Tra le protagoniste dell’allenamento congiunto, le due opposte: in casa Offanengo, 18 punti per Martina Martinelli (tra l’altro ex di turno), mentre 20 sono i punti di Maria Teresa Bassi sul versante-Picco.

“Nel primo set abbiamo giocato molto bene – commenta coach Giorgio Bolzoni –  e abbiamo vinto abbastanza agevolmente, poi nei successivi due ho fatto qualche rotazione, Lecco è cresciuta e abbiamo fatto un po’ fatica, cedendo in entrambi i parziali. La quarta frazione, infine, è stata lottata punto a punto. Nel suo complesso, il test è stato sufficiente, in certi momenti troppi errori hanno condizionato la nostra partita. Da certe individualità mi aspettavo qualcosa in più; è vero che è un’amichevole, ma per il lavoro che stiamo facendo e per gli aspetti provati in palestra mi aspettavo qualcosa di meglio”.

Gianfranco Milano, allenatore della Picco Lecco al termine della gara: “L’inizio della partita ci ha visto muoverci con poca determinazione ed incisività. Dal secondo set in poi invece c’è stata una prova ben diversa sia dal punto di vista delle individualità che di squadra! Buoni scorci di partita a tratti di  buona qualità. Bene la fase muro difesa. Molto soddisfatti della prova in generale, ma soprattutto dalle prestazioni delle molte giovani in campo nel corso del terzo e quarto set, momento in cui sono state chiamate in campo“. 

Serena Zingaro: “Seconda sfida in una settimana contro l’Offanengo, quindi con più elementi per affrontare la gara. Avevamo voglia di fare bene e di riscatto. La qualità del gioco è stata buona“.

Rebecca Rimoldi: “Primo set ancora un po’ bloccato, poi sicuramente abbiamo espresso una buona pallavolo. Sicuramente ci sono punti ancora da mettere a fuoco: muro e difesa sicuramente, oltre alle battute più incisive“.

Mercoledì nuovo test al PalaCoim, quando alle 18 (inizio riscaldamento) la Chromavis Eco DB sfiderà la Banca Valsabbina Millenium Brescia.

Chromavis Eco DB-Picco Lecco 2-2 (25-15, 20-25, 15-25, 32-30)
Chromavis Eco DB: Bartesaghi 12, Anello L. 9, Martinelli 18, Trevisan 12, Cattaneo 6, Galletti 4, Porzio (L), Anello I., Pinali 4, Menegaldo 1, Casarotti 1. N.e.: Marchesi, Tommasini (L). All.: Bolzoni
Picco Lecco: Lancini A. 6, Piacentini 6, Bassi 20, Zingaro 11, Albano 7, Rimoldi 2, Bonvicini (L), Rocca, Belloni 1, Citterio 3, Tresoldi 5. N.e.: Bracchi. All.: Milano

(fonte: Comunicato Stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

B2 femminile: Bartoccini Fortinfissi sconfitta, ma col sorriso

B1 femminile: Focol Legnano subito arrembante, per Piacenza non c’è scampo