in

È il Minas l’avversaria delle Pantere: Kuanysh travolto in tre set

Foto FIVB

Di Redazione

Come da scontato pronostico della vigilia, è il Gerdau Minas l’ultima semifinalista del Mondiale per Club femminile: la squadra brasiliana schianta in tre set le volenterose kazake del Kuanysh Club e si prepara ad affrontare la Prosecco DOC Imoco Conegliano, vincitrice della supersfida con l’Eczacibasi. Sarà dunque sfida tra Nicola Negro e il suo passato, visto che il coach italiano del Minas allenò proprio le Pantere nel lontano 2014-2015.

Sulla partita c’è davvero poco da dire: il Minas domina su tutti i fronti, con 9 muri vincenti, 8 ace e una Thaisa davvero straripante. La centrale chiude infatti da top scorer con 15 punti all’attivo, frutto del 71% in attacco, di 3 block e 2 servizi vincenti. Sarà lei il pericolo numero uno per l’Imoco? Forse sì, anche se le attaccanti di palla alta Kisy e Yonkaira Peña fanno meglio rispetto alla deficitaria esibizione con il Vakif (in calo invece Pri Daroit). Il Kuanysh esce di scena facendo il massimo e mettendo in mostra il talento offensivo dell’ucraina Tatyana Aldoshina (17 punti).

Gerdau Minas-Kuanysh Club 3-0 (25-14, 25-13, 25-20)
Gerdau Minas: Carol Gattaz ne, Peña 8, Pri Daroit 9, Thaisa 15, Nyeme (L), Julia Kudiess 9, Kisy 10, Pri Heldes 2, Larissa (L) ne, Jackeline, Luiza, Larissa 3, Pri Ramos ne, Camille ne. All. Negro.
Kuanysh Club: Kitipova 4, Bekisheva (L), Kolotygina ne, Mikhailova 2, Yessimkhan, Aldoshina 17, Feldbush ne, Borovkova ne, Orle 8, Belchenko 1, Kolomoyets 1, Shvidkaya (L) ne, Smirnova 1. All.
Arbitri: Ovuka (Bosnia Erzegovina) e Ozbar (Turchia).
Note: Minas: battute vincenti 8, muri 9, errori 13. Kuanysh: battute vincenti 1, muri 4, errori 19.

(fonte: FIVB)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

A Cantù per la svolta, Romiti: “Chiudere l’andata tra le prime quattro sarebbe il giusto premio per il percorso fatto.”

La Med Store Tunit riparte con un Lazzaretto in più