in

Diffusione Sport: tre sorrisi su quattro nel weekend

foto Diffusione Sport Imola

Di Redazione

Tre vittorie e una sconfitta. E’ stato questo il bottino incamerato nel fine settimana dalle squadre agonistiche della scuola di pallavolo Diffusione Sport Imola.

Prima gioia in campionato per la formazione Under 16 targata Cna Imola (girone A) che, tra le mura amiche della palestra Veterani, ha superato le pari età della Persicetana (3-2). Match combattutissimo con le imolesi allenate da Sonia Zardi che non sono partite col piede giusto (9-25). Splendida, però, la loro reazione nelle due frazioni successive (25-22; 25-16) per il più classico dei ribaltoni. Le avversarie hanno impattato nel quarto set (21-25) posticipando la sentenza al decisivo tie-break dove le padrone di casa, grazie ad una prestazione in crescendo, hanno sfatato il tabù (15-11). 

“Partita lunghissima e molto tirata – ha spiegato la Zardi -. Ottima la risposta delle ragazze che hanno riversato sul rettangolo di gioco una miscela di grinta, impegno e determinazione fino all’ultimo punto. Sono molto orgogliosa di loro”. 

Non sono state da meno le atlete dell’Oreficeria Bonatti Imola (Under 18 – girone C) che hanno liquidato la pratica Sport 2000 (3-0). “Partita ben interpretata dalle ragazze soprattutto in battuta e in attacco – ha raccontato coach Marco Cossù -. Tutte le effettive sono scese in campo portando in dote il proprio mattoncino per la costruzione del successo ‘azzurro’. Ho visto mettere in pratica quanto provato in allenamento. Il duro lavoro paga sempre”. Parziali, anche statisticamente, a fotocopia (25-12; 25-12; 25-12).

Sei vittorie in altrettante uscite per il Club Imola (Under 16, girone D) di scena a Bologna sponda Nettunia (1-3). Zero patemi nella penultima giornata di andata per le romagnole (18-25; 25-21; 13-25; 21-25) che ora mettono nel mirino lo scontro diretto con Medicina.

Niente da fare, invece, per l’Agriflor Under 18 (girone D) del tecnico Cristian Fini. Il Pgs Bellaria ha espugnato la palestra Penazzi (0-3) coi parziali di 17-25, 17-25 e 19-25. “Non è bastata una buona gara contro le prime della classe di un anno più grandi – ha raccontato il coach a fine gara -. Peccato per i soliti alti e bassi”.

Domenica 20 novembre, dalle 15.30 alle 17.30 nella cornice del Palagenius di Imola, spazio alla Festa di Volley S3 ‘Battesimo del volley’. Una giornata, patrocinata dall’amministrazione comunale, in memoria della compianta Elena Spisni. Un ricordo indelebile che si rinnova ogni anno nel sorriso di tanti giovani. E sulle rive del Santerno saranno oltre 200 le pallavoliste ed i pallavolisti in erba in arrivo dalle società di Calderara, Pallavolo Mordano, Riolo Volley, Sala Bolognese, Paolo Poggi Bologna, Granarolo e Sesto Volley. Atlete ed atleti divisi nelle categorie white, green e red per sfide da 10 minuti di tempo ciascuna.

(fonte: Comunicato Stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Brasile: è dell’Itambé Minas il big match con il Sada Cruzeiro

Polonia: Boyer inarrestabile, lo Jastrzebski espugna anche Varsavia