in

De Giorgi: “Fate come la Nazionale, date spazio ai giovani di talento”

Foto Federvolley.it

Di Redazione

Al Centro Federale Pavesi di Milano serata di gala per la pallavolo lombarda che, come da tradizione, ha celebrato i successi della passata stagione e ha idealmente aperto la nuova annata pallavolistica con un’attenzione particolare al volley del futuro.

A fare gli onori di casa Piero Cezza, presidente del CR Fipav Lombardia. Tra gli ospiti il presidente federale Giuseppe Manfredi, il segretario generale Stefano Bellotti, i consiglieri federali Silvia Strigazzi e Francesco Apostoli, il CT della Nazionale Seniores Maschile Ferdinando De Giorgi e Marco Mencarelli, direttore tecnico dell’attività giovanile femminile. Presenti anche i presidenti dei Comitati Territoriali, i consiglieri del Comitato Regionale, Claudia Giordani, vice presidente CONI, Marco Riva, presidente CONI Lombardia, l’ex numero uno della Fipav Pietro Bruno Cattaneo e l’ex presidente del comitato Regionale Fipav Lombardia Adriano Pucci Mossotti.

I successi che ci apprestiamo a celebrare nel corso di questa serata – ha affermato Piero Cezza – sono la cartina al tornasole della qualità del lavoro che quotidianamente svolgete in palestra, della passione e dell’impegno che i tecnici mettono nell’adempiere ai propri compiti. I titoli che avete vinto, quelli conquistati della Nazionali giovanili e seniores nel corso dell’estate ci dimostrano che siete bravi, siamo bravissimi nel metterci in gioco e nel conquistare vittorie, nel coinvolgere tanti giovani, le loro famiglie e tantissimi appassionati. Guardare al futuro significa però anche trovare strumenti e soluzioni per far fronte alle difficoltà che le società incontrano nel corso dell’attività. Per farlo è necessario un importante e deciso salto culturale. Forse è il momento di allargare l’orizzonte rafforzando il dialogo con il mondo politico, con la scuola e con le diverse realtà istituzionali ed economiche. Il futuro ci riserva delle opportunità, a noi il compito di coglierle, sfruttarle e far sì che il volley del futuro ci veda ancora protagonisti di nuove stagioni d’oro”.

Foto Federvolley.it

Tutti i successi che siamo riusciti conquistare, tutti i traguardi che siamo riusciti a raggiungere – ha sottolineato il numero uno della Fipav Giuseppe Manfredi – sono frutto del lavoro continuo che portiamo avanti. Ci dobbiamo sentire orgogliosi di far parte di questa federazione e ci dobbiamo sentire partecipi di questi successi. La pallavolo del futuro è oggi perché è ora che dobbiamo progettare il lavoro che verrà. La vittoria del Mondiale è stata importantissima, ma quello che più mi ha reso felice sono tutti i titoli giovanili vinti questa estate: sono vittorie che ci dicono che questa federazione ha un futuro”.

La storia di questa squadra, di questa Nazionale che ha vinto il Mondiale va raccontata e portata come esempio – ha sottolineato Ferdinando De Giorgi – La loro storia deve essere uno stimolo perché sono giovani talentuosi che hanno fatto qualcosa di straordinario e si sono conquistati con grande merito la ribalta internazionale. Il futuro è sicuramente dei giovani e di chi riuscirà ad avere una visione un po’ più aperta per capire che bisogna dare spazio ai giovani di talento. Dobbiamo alimentare questo aspetto e spero che la storia di questa Nazionale sia di ispirazione per molti”.

Nel corso della serata, presentata da Fabrizio Rotta, sono stati consegnati i premi alle società: a partire da quelle che militano in Superlega e in Serie A1 Femminile, passando per quelle promosse in Serie B e C fino ad arrivare alle società storiche e a tutte quelle che si sono distinte nell’attività giovanile e hanno conquistato trofei regionali e nazionali.

(fonte: Comunicato Stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Domenica al Palasport: Top Volley Cisterna-Gioiella Prisma Taranto

Davide Mazzanti: “Siamo tornati a rischiare, questo è il nostro modo di giocare”