in

D maschile: super Tecnoprotezione Faenza contro Forlimpopoli

Foto Pallavolo Faenza

Di Redazione

Grande vittoria casalinga per la Tecnoprotezione Faenza di Serie D maschile, che supera per 3-0 la Rainbow Forlimpopoli. La squadra di coach Raggi riesce a mantenere un buon ritmo per tutta la gara commettendo pochi errori, due qualità che le permettono di vincere una partita equilibrata in tutti i set. In fase di attacco i palloni sono stati distribuiti tra tutti gli attacchi e a contraddistinguersi sono stati i centrali, che hanno chiuso con 10 e 11 punti grazie anche a diversi muri.

Tecnoprotezione Faenza-Rainbow Forlimpopoli 3-0 (25-21, 25-19, 25-23)
FAENZA: Alpi 11, Laghi ne, Orlandi 5, Moschini 7, Dalmonte 2, Vignali 3, Randi 10, Pierini, Babini 10, Dos Santos Rezende 1, Serafini ne, Passanti (L). All.: Raggi.

Agrodolce la vittoria della Fenix Faenza di D femminile in casa della Titan Services San Marino. Le faentine si impongono per 3-2 giocando però un match dai due volti. Questo punto permette comunque di restare in testa alla classifica in compagnia della Fulgur Bagnacavallo.

Vincere fa sempre piacere – sottolinea l’allenatore Loris Polo ma non sono assolutamente soddisfatto della nostra prestazione. Ci siamo presentati alla partita dopo una settimana piena di alti e bassi in allenamento, anzi direi più bassi che alti, e lo abbiamo pagato in partita, come fortunatamente sempre accade. Nei primi due set abbiamo sbagliato qualsiasi cosa: non avevo il giusto atteggiamento, la voglia di vincere e lo spirito visto nelle precedenti partite e così San Marino si è portata avanti 2-0 con pieno merito“.

Poi non è cambiato nulla – sottolinea Polo – semplicemente alcune hanno iniziato a giocare e in questa occasione è comunque bastato per ribaltare lo svantaggio. Non sarà sempre così e quindi dobbiamo mostrare maggiore determinazione in allenamento. Dobbiamo lavorare tanto soprattutto sulla testa delle giocatrici, ma è normale con una squadra giovane come la nostra. Bisogna capire che se anche si arriva da un momento positivo non si può mai abbassare la tensione negli allenamenti. Spero che questa partita sia servita da lezione“.

Titan Services San Marino-Fenix Faenza 2-3 (25-17, 26-24, 18-25, 22-25, 9-15)
FAENZA: Gambi 1, Ciavarra, Benedetti 9, Dall’oppio 9, Melandri 7, Zoli 10, Tamburini, Enabulele 6, Ramponi 9, Valgimigli, Rosetti (L1), Bartoli ( L2), Lazzarini ne, Cavina ne. All.: Polo.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Il “caso Egonu” in copertina sul nuovo numero di Pallavolo Supervolley

Camilla Weitzel verso lo scontro al vertice: “Capiremo a che punto siamo”