in

CBF Balducci: resta Maria Irene Ricci, saluta Federica Stroppa

Di Redazione

Un’altra conferma e una partenza per la CBF Balducci HR Macerata neopromossa in Serie A1. Come ampiamente preannunciato, la società marchigiana ha rinnovato la fiducia alla palleggiatrice Maria Irene Ricci: la 25enne regista farà così il suo ritorno nella massima categoria nazionale dopo l’esperienza del 2020-2021 a Trento.

Per me è sicuramente una grande gioia ed un grande onore – dichiara Ricci – che la società abbia confermato la sua fiducia nei miei riguardi. È un segno importante che non davo per scontato, visto che ci aspetta un’avventura molto impegnativa in A1. Affronteremo le squadre più forti d’Italia e giocatrici tra le più forti del mondo. Sarà una grande sfida ma la vivrò con grande entusiasmo, visto anche il bell’ambiente che c’è qua a Macerata. Non vedo l’ora di tornare a preparare la stagione che sarà“.

Lascia Macerata, invece, l’opposta Federica Stroppa: “Questa stagione mi ha aperto il cuore. Alla CBF Balducci mi sono sentita a casa, nonostante fosse la mia prima esperienza lontana dalle mie zone. Veramente un gruppo di persone straordinario, dalle giocatrici allo staff, a tutti. Un grazie è poco. Sono venuta a Macerata portando con me le mie insicurezze, la lascio con grande dispiacere ma con le incertezze alle spalle, consapevole che con il mio esordio in A2 ho iniziato un cammino da portare avanti“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

“Una operazione al piede segnerebbe la fine della carriera di Nadal”

La Folgore Massa torna a Sorrento? Il ds Ruggiero: “È una questione di sopravvivenza”