in

Cantù torna a casa per sfidare Prata: “La gara più difficile finora”

Foto Libertas Brianza

Di Redazione

Dopo due lunghissime trasferte consecutive, per il Pool Libertas Cantù è giunta l’ora di tornare a giocare tra le mura amiche del PalaFrancescucci di Casnate con Bernate, domenica 6 novembre alle 18. E per l’occasione arriva quella che da molti è considerata la squadra rivelazione di questa prima parte di regular season, la neopromossa Tinet Prata di Pordenone, che occupa il quarto posto della classifica, ed è guidata in panchina da due leggende del volley come Dante Boninfante e Samuele Papi.

Coach Francesco Denora presenta così la sfida: “Ci aspetta la gara più difficile sino a questo momento. Prata gioca la miglior pallavolo vista finora. Hanno nella fase break la loro forza, non solo nel servizio di altissimo livello, ma anche nell’organizzazione di muro e difesa. Poi, da neopromossi e con molti giovani di talento, vorranno sicuramente stupire, e lo si vede da come lottano: non credo sia una rivelazione, ma una conferma di quello che si pensava, e cioè che sarebbero state tra le top del campionato. A parte la loro qualità, noi andremo in campo per far la nostra partita: la classifica, anche se prematura, non ci piace affatto, e, guardando la qualità che stiamo mettendo in allenamento, sono sicuro che daremo l’anima per prenderci la vittoria“.

Sono solo due i precedenti tra queste squadre, ed entrambi risalgono alla regular season della stagione 2018-2019. Sia nella partita di andata che in quella di ritorno ad imporsi è stato il Pool Libertas, e con il medesimo punteggio (3-0). Unico ex Alessio Alberini, che ha indossato la maglia della Tinet nella stagione 2019-2020. La gara, arbitrata da Giuseppe De Simeis e Marco Colucci, potrà essere seguita in diretta streaming su Volleyball TV.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Masters 1000 Parigi Bercy: I risultati con il dettaglio dei Quarti di Finale. In campo Lorenzo Musetti contro Novak Djokovic (LIVE)

La Picco Lecco fa visita al Club Italia: “Vogliamo partire subito bene”