in

Cantù ospita Mondovì, Battocchio: “Mi aspetto una partita tesa e nervosa”

Di Redazione

Un tie break vincente – ottenuto appena ieri sera contro Porto Viro – al rientro dallo stop per Covid. È questo il biglietto da visita della Synergy Mondovì, che sarà il prossimo avversario del Pool Libertas Cantù, domenica 6 marzo alle 18 al PalaFrancescucci di Casnate Con Bernate. I ragazzi di Matteo Battocchio devono riscattare la sconfitta per 3-0 subita domenica scorsa a Castellana Grotte contro i padroni di casa della BCC, ma potrebbe essere un compito non così facile.

Proprio coach Battocchio presenta così la sfida: “Mondovì è una squadra ostica: a dispetto della classifica, ha una fase di ricezione e difesa molto interessante. Hanno avuto il momento migliore a cavallo tra novembre e dicembre, quando hanno battuto Motta di Livenza, Reggio Emilia e Brescia, e hanno portato noi al tie-break, quindi con tre vittorie in cinque gare. Ora arrivano da un periodo difficile a causa del Covid e di qualche assenza. Ma si sono ritrovati tutti, e hanno potuto tornare ad allenarsi e ritrovare la forma: mi aspetto quindi una squadra pimpante e carica. La affronteremo nel momento peggiore, perché hanno già ripreso il ritmo-gara nel tie-break di ieri contro Porto Viro“.

Mi aspetto – continua l’allenatore di Cantù – una squadra pronta a giocare senza grosse problematiche. Sappiamo che dovremo fare molta attenzione in ricezione perché hanno dei battitori importanti, soprattutto sulla jump-float. Inoltre, sappiamo che dobbiamo chiedere qualcosa in più a noi stessi a livello di auto-esigenza. E questo non solo per questa partita, ma per tutto il percorso che abbiamo intrapreso e che vogliamo portare fino alla fine della regular season. Non sarà una gara facile né scontata: basta ricordare che Mondovì è stata capace di superare per 3-2 Castellana Grotte. Mi aspetto una partita molto tesa e nervosa. Noi dovremo essere bravi a mantenere la lucidità e a cercare di giocare su quelle cose che possono dare loro fastidio”.

Anche all’andata fu una partita molto sofferta. I cinque set giocati videro le squadre lottare palla su palla, con continui strappi e contro-strappi, e Matheus Motzo top scorer con 32 palloni a terra. Due gli ex della gara: Dante Chakravorti, che ha iniziato la stagione 2021-2022 in maglia monregalese, e Lorenzo Piazza, a Cantù nel 2017-2018.

I biglietti per assistere all’incontro sono in prevendita su Vivaticket e nei punti vendita del circuito al prezzo di 10 euro (ridotto a 5 euro). La gara sarà trasmessa in streaming sul canale YouTube di Volleyball World.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Alessandro Fei: “Viviamo tranquilli e speriamo di ripetere il 2014…”

Maledetto tie-break: a Mondovì finisce 3-2