in

Campionato Italiano: ad Albissola Marina vincono Andreatta-Abbiati e Lantignotti-Michieletto

Di Redazione

Inizia nel segno della continuità il Campionato Italiano Assoluto di Beach Volley. Nella prima tappa del circuito nazionale, disputata nel weekend ad Albissola Marina, si sono imposte due coppie già grandi protagoniste delle ultime edizioni, Tiziano Andreatta e Andrea Abbiati per il torneo maschile e Michela Lantignotti e Francesca Michieletto per il femminile, che si sono portati a casa anche il premio in denaro di 1450 euro a coppia.

In campo maschile, Andreatta-Abbiati hanno avuto la meglio in finale su Matteo Ingrosso e sul veterano Davide Dal Molin (44 anni) per 2-0 (21-19, 24-22), dopo aver vinto al tie break (21-17, 14-21, 20-18) l’accesissima semifinale contro Alfieri-Sacripanti. Al terzo posto si sono poi piazzati Sergio Seregni e l’idolo di casa Nicolò Siccardi, che un po’ a sorpresa hanno avuto la meglio per 2-1 (21-18, 17-21, 20-18) nella finalina con gli stessi Alfieri-Sacripanti, altra gara combattutissima.

Anche nel torneo femminile la finalissima ha regalato emozioni fino all’ultimo: Lantignotti-Michieletto si sono imposte al fotofinish per 2-1 (14-21, 21-19, 15-13) su Giada Benazzi e Sara Breidenbach. Medaglia di bronzo per Federica Frasca e Alice Gradini, che hanno battuto per 2-0 (21-15, 21-10) Arcaini-They.

Da segnalare, prima delle finalissime, l’esibizione del team Special Olympics di Eunike, reduce da un secondo posto ai giochi nazionali appena svoltisi a Torino. “È stata un’incredibile giornata di sport – ha commentato il sindaco di Albissola Marina Gianluca Nasuti – siamo già all’opera per riconfermare anche nel prossimo biennio un evento che dà lustro al nostro paese e ci garantisce un connubio spettacolare di sport, turismo e socialità mai visto prima nelle nostre zone“.

Il prossimo appuntamento con il Campionato Italiano è fissato dal 26 al 24 giugno con la tappa “Gold” di Bellaria Igea Marina (montepremi di 12mila euro), dove sarà assegnata anche la Coppa Italia.

(fonte: Federvolley.it)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

F1, diretta tv Gp Canada: orari e programmazione

Alberto Pol in prestito a Ravenna: “Una delle migliori piazze per un giovane”