in

Calogero Tulone, nuovo colpo per la regia di Aurispa Libellula

Nuovo innesto per Aurispa Libellula che si è assicurata le prestazioni del palleggiatore siciliano Calogero Tulone, proveniente dalla Gis Pallavolo Ottaviano, formazione cha ha militato nell’ultimo campionato di A3, tra l’altro nello stesso girone dei salentini.

Tulone, classe 1996, alto 185 cm, nasce a Sciacca dove esordisce con la squadra di casa nel campionato di Serie C, per poi militare diversi anni in B tra Volley Brolo, Catania (una stagione in A2) e Modica. Proprio quest’ultima destinazione diventa preponderante per il prosieguo della carriera che lo vede con la stessa maglia dal 2019 al 2021, con le ultime due stagioni disputate in A3. L’ultimo anno, come detto, si trasferisce ad Ottaviano con cui disputa il campionato di A3, raggiungendo una sofferta salvezza, dopo aver prevalso nelle sfide playout con Efficienza Energia Galatina.

La Falù Ottaviano deciderà poi di non prendere parte al campionato di Serie A3 2022/23 lasciando liberi i propri atleti di accasarsi ad altre squadre, così come accaduto con Tulone, convinto dal Ds Antonio Scarascia a sposare il progetto di Aurispa Libellula.

Uff. Stampa Aurispa Libellula


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

Ferrari, Rueda: “Sprint poco spettacolare, ma a Spielberg sarà diverso”

Il giovane cubano Julio Cesar Cardenas approda alla Sir Safety Susa Perugia