in

C femminile: caccia alla prima gioia interna per Belluno contro le vicentine del Pojana

foto Pallavolo Belluno

Di Redazione

Al De Mas per conquistare la prima vittoria interna del campionato femminile di serie C: più che un obiettivo, per la HL Immobiliare Volley è un imperativo. Domani (sabato 12, ore 18.30), il palasport di via Gabelli riapre le porte alle sue lupe, opposte a un sestetto vicentino: il Volley Pojana Sossano, attualmente terzo in graduatoria con un bilancio di due vittorie una sconfitta. 

STORIA A SÈ – L’ostacolo non è di poco conto, ma Miriana Casagrande e compagne vogliono assolutamente muovere la classifica: “Partiamo con l’idea di vincere – spiega la giovane schiacciatrice – e di mettercela tutta per strappare un buon risultato. Ogni partita fa storia a sé. Tuttavia, grazie al nostro pubblico e a un parquet a noi familiare, sono sicura che daremo il 100 per cento per riuscire a farci valere”. 

CALO GENERALE – Casagrande e le altre intendono cancellare il recente passo falso di Fiesso Umbertiano: “Nel primo set abbiamo dimostrato le nostre potenzialità. Purtroppo, però, nei parziali successivi non siamo riuscite a mettere a terra tanti palloni: per la confusione in campo, ma più che altro per un calo generale a livello mentale. E così hanno avuto la meglio le avversarie. Le quali hanno avuto il merito di mantenere un rendimento costante, senza troppi errori”. 

CERTEZZA – Ma la HL Immobiliare Volley è pronta a ripartire: “Una certezza è data dal gruppo, dalle sua qualità. Lo dimostra il lavoro settimanale in palestra: lavoro che, però, dobbiamo riuscire a trasferire in partita con la massima efficienza. Un altro aspetto da migliore è la costanza nell’arco del match: è necessario non demoralizzarsi di fronte alle difficoltà, ma andare avanti con voglia, grinta e determinazione su ogni pallone”.  

NULLA È PERDUTO – Casagrande, sabato scorso, ha trovato spazio nel sestetto di partenza e si è resa protagonista di una buona prova: “Sto dando il massimo e sono a completa disposizione del collettivo. Dal punto di vista personale, spero di togliermi delle grosse soddisfazioni e di centrare gli obiettivi che mi sono posta”. La fiducia, quindi, è intatta: “Credo molto nella squadra – conclude Miriana – come credo che possa realizzare un bel percorso. Siamo ancora a inizio campionato e nulla è perduto: dobbiamo mettere in luce il valore e una forza che, finora, non siamo pienamente riuscite a svelare al pubblico”. 

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

B maschile: Per Valtrompia è esame magistrale con la capolista Yaka Malnate

B2 femminile: San Giorgio mette nel mirino il Fos Wimore