in

B2 femminile: San Giorgio mette nel mirino il Fos Wimore

foto Pallavolo San Giorgio Piacentino

Di Redazione

La Pallavolo San Giorgio Piacentino nella sesta giornata d’andata del campionato nazionale di serie B2, girone F, punta a conquistare la quinta vittoria consecutiva e consolidare la seconda posizione in classifica, contro l’ostica Fos Wimore Centro Volley Reggiano, nona con cinque punti, frutto di due vittorie e tre sconfitte.

Nell’ultima giornata il Cvr è stato superato dal Cai Volley Stadium Mirandola perciò arriverà a San Giorgio Piacentino con il coltello tra i denti per conquistare punti e muovere una classifica che non appare del tutto tranquilla; da parte sua il team di coach Matteo Capra vuole migliorare il record di successi consecutivi nei tornei nazionali e vincere prima di intraprendere il percorso dal sapore di ‘trittico del diavolo’, infatti dopo l’impegno con la Fows Wimore, Perini e compagne sono attese dai due derby piacentini, il primo in trasferta con la capolista Gossolengo (19 novembre) ed il secondo in casa con l’Alsenese e nel mentre la sfida contro Mirandola.

“E’ la gara che anticipa i tre big match – spiega l’opposta con licenza di ricevere Chiara Tonini –. Siamo pronte per scendere in campo e speriamo di proseguire questo momento di risultati e di gioco e dopodichè pensare a come affrontare le prossime tre gare che determineranno abbastanza l’andamento del nostro campionato, in ogni caso se riusciamo a mantenere il nostro gioco verranno fuori delle belle partite a partire da Cvr ed anche contro Gossolengo, Mirandola ed Alseno”.

La Fos Wimore Cebtro Volley Reggiano, retrocessa dalla B1, è guidata da coach Corrado Melioli, e solitamente scende in campo con Chiara Agostini in regia, Irene Bigi opposta, Chiara Macchetta ed Angelica Bestetti le schiacciatrici mentre le centrali sono Annalisa Canale e Beatrice Zanoni. I liberi sono l’ex Montale Veronica Cioni e Francesca Zanini. Completano l’organico Vanessa Faietta e Chiara Magnani.

In passato piacentine e reggiane hanno spesso incrociato il destino nei campionati regionali, i precedenti in serie B2 sono due e risalgono alla stagione 2020/2021 e sono state favorevoli al Centro Volley Reggiano che in quella stagione è stata promossa in B1. Non ci sono ex di turno, dirigeranno Flavia Ravagnoli ed Eros Magnani, fischio d’inizio alle ore 18, presso il palazzetto dello sport di San Giorgio Piacentino in viale Repubblica. L’incontro sarà trasmesso sul canale Youtube Centro Volley Reggiano.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

C femminile: caccia alla prima gioia interna per Belluno contro le vicentine del Pojana

Da Rold Logistics Belluno in visita alla capolista Abba Pineto