in

C femminile: Belluno chiude in bellezza il girone di Coppa Veneto

Foto Pallavolo Belluno

Di Redazione

L’ultimo turno di Coppa Veneto sorride alla HL Immobiliare Volley Belluno. A Sernaglia della Battaglia, di fronte a un sestetto di categoria inferiore (serie D) come il Volley Piave, le ragazze di Paolo Viel chiudono la pratica in tre set e agganciano il quarto posto del girone eliminatorio.  Un piazzamento che non basta per obliterare il biglietto qualificazione, ma conferma la crescita costante di una squadra sempre più in palla e sicura dei propri mezzi. Come è sicura, anzi, sicurissima Elena Zago, grande protagonista di serata con ben 6 muri stampati. E la palma di top scorer, grazie ai suoi 15 punti. 

Coach Paolo Viel, che ha dovuto rinunciare a Zambon e Casagrande, non nasconde la sua soddisfazione: “Abbiamo provato tutte le ragazze e sperimentato alcune soluzioni. Nel complesso, è andata bene: abbiamo sbagliato poco di fronte a un sestetto che vanta una buonissima difesa. Per mettere palla a terra, abbiamo dovuto impegnarci a fondo“. 

Si chiude, quindi, il capitolo di Coppa: “Il bilancio tutto sommato è positivo. In fondo abbiamo sbagliato una sola partita: quella di Limana. E se nella gara d’esordio eravamo ancora un po’ indietro in termini di preparazione, nelle altre abbiamo fatto la nostra parte“. Ora la parola passa al campionato di serie C. Si comincia sabato 22 con la trasferta di Altavilla Vicentina contro l’Inglesina: “Arriviamo carichi all’appuntamento – conclude il coach – anche se c’è ancora qualcosa da sistemare. Soprattutto dal punto di vista dell’intesa tra le giocatrici. Ma siamo sulla buona strada“.

(fonte: Comunicato stampa) 


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

B2 femminile, Sara Falciani ultimo arrivo in casa Bartoccini

MotoGp, Marquez al veleno sui nuovi arrivati: “Non darò consigli a nessuno”