in

B2 femminile, Sara Falciani ultimo arrivo in casa Bartoccini

fort Bartoccini Fortinfissi – School Volley Perugia

Di Redazione

Sara Falciani ha svolto il suo primo allenamento in B2 proprio una settimana prima dell’inizio del campionato. E’ l’ultimo arrivo nella formazione di B2 femminile della Bartoccini Fortinfissi – School Volley Perugia. Causa i diversi infortuni in squadra, è stata subito arruolata dal tecnico Roberto Farinelli ed è scesa in campo nell’ultima gara purtroppo persa. Di necessità virtù, si potrebbe sentenziare, la diciannovenne nativa di Firenze gioca sia in banda che in posto 2 ed il suo arrivo nella città del bacio è legato agli studi universitari come lei stessa racconta:

“La pallavolo non era la mia prima scelta, la passione è scattata dopo aver vinto i campionati nazionali di ginnastica ritmica nel 2014. I primi passi sottorete sono stati nell’Azzurra Volley a San Casciano in Val di Pesa, società ora famosa col nome di Bisonte Firenze. Gli anni successivi sono passata al Chianti Volley, società in rete nel progetto Volley Art di Firenze, nonché settore giovanile del Bisonte. Lì ho conosciuto il tecnico Alessandro Bruni che mi ha convocato varie volte per le selezioni provinciali e regionali”.

“Ho partecipato a centri estivi organizzati dal VAT con allenatori e giocatrici del Bisonte. Con la Under 16 nel 2018, sotto la guida di Luca Alderani, abbiamo conquistato la final four e l’accesso alla fase regionale. Negli ultimi tre anni ho disputato il campionato regionale di serie C in Toscana. Sono venuta a Perugia per studiare, infatti sono al primo anno di università. Non volevo abbandonare la pallavolo, studio e sport non sono subalterni l’uno all’altro. Così ho contattato la School Volley per avere informazioni. Questo girone di B2 già lo conoscevo, in passato mi sono allenata saltuariamente con la squadra di Montespertoli, uno formazione solida di serie B”.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

C femminile: Terracina fa sua la battaglia con Roma

C femminile: Belluno chiude in bellezza il girone di Coppa Veneto