in

Busto impegnata a Perugia, Olivotto: “Abbiamo ancora in corpo l’adrenalina della sfida con l’Imoco”

foto UYBA Busto Arsizio

Di Redazione

Trasferta in terra umbra per la UYBA che, per la terza giornata di campionato, fa visita alla Bartoccini-Fortinfissi Perugia, domenica 30 ottobre, start alle ore 17.00.

Si gioca al PalaEvangelisti – dal 2018 conosciuto con il nome di PalaBarton – impianto di quattromila posti a sedere inaugurato nel 1984. Le farfalle si presentano al match reduci dalla bella vittoria esterna contro Il Bisonte Firenze all’esordio in campionato e dal super punto casalingo ottenuto contro Prosecco Doc Imoco Conegliano. Nessun problema di formazione per le farfalle in vista della trasferta: anche le condizioni di Carli Lloyd sembrano in miglioramento e la regista americana potrebbe dunque tornare in campo proprio in questa occasione.

Perugia ha perso le prime due gare contro la Savino Del Bene Scandicci e la Cbf Balducci Hr Macerata è attualmente ultima a 0 punti. Guardia alta e attenzione al massimo per la UYBA, che affronta la formazione di Mister Matteo Bertini desiderosa di riscatto. La Bartoccini Fortinfissi si presenta rispetto alla passata stagione con nove nuovi innesti, cinque delle quali per la prima volta nel campionato italiano la scorsa domenica, vale a dire Galic e Samedy, la palleggiatrice Dilfer, Polder e Lazic. In avvio le umbre dovrebbero presentarsi con Avenia – Samedy, Guerra – Lazic in banda, Nwakalor e Polder al centro, Armini libero.

Nei due roster figura una sola ex, ma di enorme valore, quale Rosamaria Montibeller, l’opposto sbarcato da poco a Busto Arsizio che vanta un’annata, la 2019-2020, giocata nella Bartoccini-Fortinfissi Perugia dove ha messo a referto una stagione da incorniciare: 382 punti totali in diciannove partite, 346 attacchi vincenti e trentadue muri vincenti.

Sei i precedenti fino a questo momento, tutti a favore della UYBA, sempre vincente sia in casa che in trasferta, ma con un rendimento interno migliore in fatto di punti.

Così la capitana Rossella Olivotto: “Abbiamo ancora in corpo l’adrenalina per la splendida partita giocata nella nostra arena contro Conegliano: siamo state capaci di esprimere un gioco molto bello e questo ci dà molta fiducia per le prossime gare, a partire da quella di Perugia, per nulla scontata. La Bartoccini è un gruppo profondamente rinnovato che deve ancora rodarsi, ma presenta delle buone individualità. Non solo: è ancora a zero punti e quindi entrerà in campo per fare il meglio davanti al proprio pubblico. Noi però non ci vogliamo fermare e andiamo lì per ottenere il massimo”.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Futura, contro Montale l’obiettivo saranno i 3 punti. Amadio: “Il nostro pubblico ci aiuterà”

Verso la gara con Vero Volley Monza: sarà la sfida numero otto tra le due squadre