in

Brescia contro Sassuolo per riscattare la sconfitta dell’andata e “chiudere in bellezza”

Di Redazione

Ultimo turno di regular season. In Emilia Romagna, le Leonesse di Brescia sfidano la Green Warriors, quinta della classe, con l’obiettivo di chiudere la prima parte della stagione con il sorriso. Nonostante il primo posto del girone e la certezza, già acquisita, di giocarsi la promozione diretta in A1 nella serie contro Pinerolo, la Millenium punterà alla vittoria. Una eventuale sconfitta delle piemontesi a Modica nell’ultima giornata permetterebbe di avere a favore il fattore campo nelle sfide che si giocheranno al meglio delle 3 gare su 5. Dirigeranno l’incontro David Kronaj, coadiuvato da Anthony Giglio Marta Cavalera.

Reduci dai festeggiamenti che hanno seguito la vittoria casalinga contro Macerata, le Leonesse non hanno perduto la loro grinta. Vincere con Sassuolo ha un valore che va oltre la classifica, in quanto riscatterebbe il risultato dell’andata e permetterebbe “di chiudere in bellezza”, come spiega la centrale Anna Caneva: “Domenica scorsa abbiamo raggiunto uno degli obiettivi più importanti, è stato molto gratificante perché è stata una stagione lunga e il risultato non era scontato. Abbiamo lavorato tantissimo per questo ed è stata una bellissima soddisfazione. Ora ci aspetta Sassuolo ed è una partita da non sottovalutare, la viviamo con più leggerezza mentale rispetto alla classifica di campionato, perché ci vede già proiettate ai playoff promozione, ma ci teniamo tanto perché ci ricordiamo di aver perso all’andata e perché sarebbe bello finire con un filotto di vittorie”.

“Poi arriverà la serie di sfide molto importanti con Pinerolo, sarà un mese pieno di impegni ma abbiamo la forza per affrontarlo. Siamo molto soddisfatte, non vedevamo l’ora di raggiungere questo traguardo”. Conclude la centrale vicentina: “Ora arriva il bello, la vera lotta, ma siamo pronte. Abbiamo una voglia incredibile di scendere in campo, sarà bello confrontarsi con una squadra che nell’altro girone si è altrettanto meritata il posto nello spareggio per la A1”.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

La tedesca Lina Alsmeier rinforza Conegliano in posto 4?

Per la Delta Despar un altro scontro salvezza in casa di Casalmaggiore