in

Bettio: “Padova rischia? Piacenza regala punti e alcuni dei nostri hanno già cambiato squadra”

Di Redazione

La Kioene Padova sta facendo i conti con una classifica non promettente. Sono 21 punti e, senza considerare Ravenna già retrocessa, la squadra di coach Cuttini occupa l’ultima piazza.

L’ultimo ko contro Milano non ha migliorato le cose e, ora, la Kioene Padova ha sempre meno possibilità per restare a galla. Il prossimo incontro è con i calabresi della Tonno Callipo Vibo Valentia, a un solo punto in più rispetto alla squadra di Cuttini. Decisamente un’occasione d’oro per la società del presidente Giancarlo Bettio che, in un articolo del Corriere del Veneto Padova e Rovigo, afferma:

Quello che posso promettere è che daremo battaglia fino alla fine. Sappiamo che la situazione è difficile, ma non ancora compromessa in modo definitivo. Se battiamo Vibo Valentia abbiamo la possibilità di salvarci, ma venderemo cara la pelle anche a Modena. Non è ancora finita, non siamo ancora in Serie A2. Poi se davvero dovessimo retrocedere, avrei la coscienza pulita. Come società abbiamo i conti in ordine e abbiamo fatto il passo lungo quanto la gamba”.

Più volte, nel corso della regular season, Padova ha dato dimostrazione di poter stare tra le grandi della Superlega, disputando un buon girone di andata. Poi, il crollo che ha spinto la squadra fino alle zone più buie della classifica.

“C’è stata una concatenazione di eventi: sicuramente il Covid ci ha tolto alcune partite in un momento in cui stavamo bene, mettendocene altre in momenti complicati. Poi Piacenza, che si è messa a regalare punti alle nostre concorrenti. E infine le distrazioni legate al mercato. Alcuni dei nostri giocatori sono stati contattati a gennaio dai loro agenti, che hanno già provveduto a trovar loro una squadra. So di chi si tratta e le loro future squadre. E non a caso, guarda un po’, il loro rendimento è crollato nel girone di ritorno. Questo personalmente mi fa molta rabbia, è mancata la professionalità” chiosa amareggiato Bettio.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Cinzia Ieracitano, testa e cuore per la Callipo: “Io donna manager, una vita spesa tra azienda e pallavolo”

MotoGp, Gardner su Binder: “Non si può guidare come scimmie”