in

Belgio: Emanuele Zanini è il nuovo CT della nazionale maschile

Di Redazione

Ancora un allenatore italiano alla guida di una nazionale europea: la Federazione del Belgio ha annunciato che sarà Emanuele Zanini a guidare la nazionale maschile per il prossimo ciclo olimpico, in sostituzione dello spagnolo Fernando Munoz, con il quale è stato risolto consensualmente il contratto. Prosegue così l’avventura internazionale del tecnico della Consar RCM Ravenna, dopo la conclusione dell’esperienza al timone della Croazia.

Sono felice e orgoglioso – è il primo commento di Zanini – di poter lavorare con questa squadra. È la quinta nazionale che alleno e vorrei portare tutta la mia esperienza per scalare il ranking mondiale con i Red Dragons. Per riuscirci dobbiamo vincere ogni set, ogni partita, ed è con questa mentalità che voglio presentarmi. Il nostro primo obiettivo sarà la qualificazione alla Final Four della European Golden League, poi il torneo di qualificazione agli Europei“.

La nomina di Zanini – spiega il presidente federale Jean-Paul De Buysscherdovrebbe portare un nuovo approccio alla squadra, ed è pienamente in linea con il progetto di crescita dei nostri giovani talenti. Il nuovo CT ha sempre ottenuto un miglioramento del ranking alla guida di Turchia, Slovacchia e Croazia e speriamo che ottenga lo stesso risultato anche con i Red Dragons, il cui primo obiettivo è la qualificazione ai prossimi Europei“.

(fonte: Volley Vlaanderen)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Dominic Thiem dà forfait a Cordoba (con il tabellone aggiornato)

Dinamo Kazan-Fenerbahce rinviata a venerdì 11 febbraio