in

B2 femminile: San Giorgio, la 15enne Amadei racconta il suo debutto

foto Pallavolo San Giorgio Piacentino

Di Redazione

Pallavolo San Giorgio, il debutto nelle serie nazionali di Stella Amadei. Il giovanissimo libero della formazione piacentina è scesa in campo nel finale della gara, vinta per 3-0 contro l’Imox Meccanica Rivalta sul Mincio. 

Classe 2006, nativa di Fidenza, sedici anni il prossimo 21 dicembre, Stella Amadei, proviene dal settore giovanile della Canottieri Ongina, e sta proseguendo un percorso di crescita tecnica nella sua prima stagione alla Pallavolo San Giorgio agli ordini di coach Matteo Capra.

“Quando il coach mi ha detto di prepararmi per entrare – racconta – ero molto contenta perché sono consapevole dei progressi fatti in questi 2 mesi e sapevo di poterle mettere in pratica. Quando sono entrata ero tesa e ansiosa perché è tutto nuovo per me, però ero molto fiera di essere in quel campo”. 

Primi tre punti in campionato e tanti sorrisi nel proseguo del campionato per la Pallavolo San Giorgio. “Questa vittoria ci è servita per farci capire le nostre capacità e unirci ancora di più. All’inizio eravamo tutte tese per paura di sbagliare siccome venivamo da una sconfitta, ma una volta presa confidenza con la squadra avversaria abbiamo fatto il nostro gioco e i risultati sono arrivati”.

Libero di ampia prospettiva, Stella non ha paura di lavorare per poter imparare ancora di più riguardo il mestiere del volley. “Con coach Capra mi sto trovando molto bene perché riesce a rendere gli allenamenti leggeri e divertenti siccome gli orari sono tardi e la stanchezza è molta, ma con lui e tutto lo staff riesco a concentrarmi sull’allenamento e su quello che devo fare. Con la squadra mi trovo benissimo e ho legato con tutte nonostante sia una ragazza introversa. Credo che questa squadra mi possa dare tanto e io farò lo stesso” conclude.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Emma Villas Aubay Siena, riparte il progetto “Classi a rete”

Galatone e quel set vinto 40-38 in una giornata sfortunata