in

B2 femminile: San Giorgio ancora imbattuta in casa, Rubiera si arrende in quattro set

Foto Pallavolo San Giorgio

Di Redazione

Ritorno al successo della formazione di coach Matteo Capra che chiude il 2022 con il sorriso e ritorna sul podio della classifica, scavalcando il Volley Davis 2c, sconfitto a Reggio Emilia.

Prosegue l’imbattibilità casalinga della Pallavolo San Giorgio che nell’undicesima giornata nel campionato nazionale di serie B2, girone F, supera la Giusto Spirito Rubiera in quattro parziali. Sugli scudi le prestazioni di Toni con 21 punti e del giovanissimo libero Galelli, doppia cifra anche per Arfini, Zoppi e Marinucci.

Coach Capra opta per Erba-Tonini, Arfini-Gilioli, Zoppi-Marinucci e Galelli. L’inizio gara è equilibrato, griffa l’11-10 e Zoppi in fast il 18-17; nel finale il break lo regala a Marinucci 20-18, la squadra di casa trova il filotto per chiudere 25-20. Rubiera nel secondo parziale reagisce ed allunga sul 11-17. La Sangio ferma due volte il gioco, come una formica laboriosa, punto su punto recupera il gap sino al 23-23, grazie alla buona distribuzione di Erba e con una Tonini ispirata in attacco, oltre alla solidità in seconda linea di Galelli. Rubiera si procura un set point, Marinucci lo annulla e poi Chinosi chiude ai vantaggi (27-25). Terzo parziale da dimenticare con Rubiera che si impone in agilità (16-25) ma nel quarta la Pallavolo San Giorgio reagisce prontamente, prendendosi l’intera posta in palio (25-13).

“E’ stata una vittoria importante – commenta il direttore sportivo Massimo Gregori –, soprattutto sofferta nel secondo parziale quando siamo riusciti ad annullare a loro due palle set. Siamo contenti per la classifica, con una squadra giovane sapevamo che fosse un incognita ma senza qualche infortunio di troppo avremmo potuto avere qualche punto in più”.

Nella prossima giornata la dodicesima e penultima del girone d’andata la Pallavolo San Giorgio, sabato 7 gennaio 2023, affronterà in trasferta la giovane e pericolosa formazione dell’Anderlini Modena.

Pall. San Giorgio-Giusto Spirito Rubiera 3-1 (25-20, 27-25, 16-25, 25-13)

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

L’OmiFer Palmi vola alto, regolata anche l’Aurispa Libellula Lecce con un perentorio 0-3

B maschile: Polisportiva Besanese travolta in casa da Malnate