in

B2 femminile: la Pallavolo San Giorgio cala il poker di vittorie

Foto Pallavolo San Giorgio

Di Redazione

Sorride ai colori della Pallavolo San Giorgio la quinta giornata del girone di andata del girone F di Serie B2 femminile: la formazione di coach Matteo Capra, infatti, infila la quarta vittoria consecutiva superando in tre parziali la VTB Aredici Bologna. Quarta vittoria consecutiva, la terza per 3-0: una striscia vincente che eguaglia quella della scorsa stagione (dal 12 marzo al 9 aprile), e che permette a San Giorgio di consolidare la seconda posizione in classifica, a pari con Mirandola e dietro la capolista Gossolengo, in attesa del derby che si terrà il prossimo 19 novembre. Nel frattempo Perini e compagne dovranno pensare al futuro immediato: la sfida interna con il Cvr, sabato 12 novembre alle 18 al palazzetto dello Sport di San Giorgio Piacentino.

La cronaca:
La Pallavolo San Giorgio scende in campo con Arfini, Galelli, Erba, Tonini, Marinucci, Giglioli. L’inizio di primo parziale è equilibrato, 4-4, dopodiché la squadra ospite prende un prende un break, 4-7 con Arfini ed allunga con Giglioli sul 6-11, costringendo il tecnico felsineo ad esaurire i time out. La Sangio allunga riuscendo a doppiare le avversarie, 11-22, e coach Capra cambia la diagonale. Nonostante il colpo di coda della VTB, Zoppi chiude il set, 16-25. 

Nel secondo parziale la Pallavolo San Giorgio scende in campo con la stessa formazione: gli scambi iniziali sono equilibrati sino all’11-11. Un attacco di Tonini regala il break, 13-15, ed Arfini allunga sul 13-17. La VTB Bologna, approfittando di alcuni errori delle piacentine, recupera qualche punto sino al 18-21, Marinucci in fast sigla il 19-23 e mette in ghiaccio il parziale, 20-25. Terzo set giocato sul velluto dalla Pallavolo San Giorgio, 15-25, e coach Capra dà spazio a tutta la squadra. 

Vtb Aredici Bologna-Pallavolo San Giorgio 0-3 (16-25, 20-25, 15-25)
Pallavolo Sangiorgio:
Camurri, Arfini 13, Gilioli 6, Chinosi, Tonini 19, Guccione, Zoppi 8, Marinucci 13, Erba 2, Maronati, Perini, Galelli (L), Amadei (L). All. Capra. 

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Desi Shipping Messina c’è subito la 3M Perugia dopo il primo storico successo

Emilbronzo Montale torna in casa, arrivano le azzurrine