in

B1 femminile: la Conad Alsenese insegue la salvezza a Imola

Di Redazione

È un ritorno in campo dall’alto tasso di difficoltà quello che attende la Conad Alsenese, di scena domenica alle 17.30 sul campo della Csi Clai Imola nella prima giornata di ritorno del girone D di serie B1 femminile. Per tutti, inizia il rush finale, con le quattro giornate dopo il giro di boa originariamente spostate dalla Fipav a causa dell’aggravarsi della pandemia. Per le gialloblù di Enrico Mazzola, in realtà, le sfide mancanti sono cinque, contando anche la scorsa rinviata a Garlasco e riprogrammata per sabato 16 aprile alle 18 in terra pavese. In casa Alseno, il compito è tanto chiaro quanto difficile: inseguire la salvezza attraverso due scontri diretti esterni (Garlasco e Gossolengo) e un ciclo di ferro contro Imola, Montale e Cremona, tutte nei primi posti della classifica.

A fare il punto della situazione nell’ambiente gialloblù è il direttore sportivo Luca Baldrighi: “È indubbio che sia un momento importante per noi, con una situazione di classifica complicata dai recenti risultati centrati da Gossolengo e Garlasco. Domenica affrontiamo in trasferta una squadra attrezzata e che è stata sempre protagonista in questa stagione, un gruppo affiatato da tempo e con buone individualità in organico. A prescindere dalle indubbie qualità di Imola, tocca a noi: meritiamo la classifica attuale, dobbiamo scrollarci di dosso le paure, evitare scusanti e reagire affrontare di petto la situazione in cui siamo. Questo sarà fondamentale per giocarci le chance di salvezza. La squadra ha qualità, ora tocca alle ragazze metterle in campo. In questo ultimo scorcio di campionato solo chi ha più ‘fame’ di salvezza può raggiungere l’obiettivo. Una volta che sei a terra e tutto sembra remarti contro, sta solo a te stesso trovare le forze per decidere di rialzarti“.

La Csi Clai Imola è allenata da Fabio Ghiselli e in classifica occupa il quarto posto con 35 punti, frutto di 12 vittorie e 6 sconfitte. La compagine imolese è ancora in lotta per i play off, ora distanti tre lunghezze (secondo posto occupato da Forlì), anche se rispetto alle rivali Cremona (terza) ha una partita da recuperare. Nel corso della settimana, Imola ha centrato un convincente successo nel recupero contro la Tirabassi & Vezzali, imponendosi 3-0. Nella sfida dello scorso 16 ottobre ad Alseno, la Conad Alsenese venne sconfitta 3-1 dalla Csi Clai Imola.

A dirigere l’incontro saranno il primo arbitro Fabrizio Giulietti e il secondo arbitro Giulio Bolici. La partita sarà trasmessa in diretta sul canale YouTube Csi Clai Imola.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

DRL, l’ultima trasferta è a Portomaggiore: esordio di coach Schiavon

Nba, Lakers ancora ko e San Antonio ne approfitta