in

B1 femminile, bottino pieno per la PVV Riwega nella trasferta di Palu

foto PVV Riwega Delebio

Di Redazione

Un super PVV Riwega Delebio torna con il bottino pieno dalla trasferta sarda di Palau (SS). Contro le locali del Capo d’Orso ASD le gialloblù si impongono con il parziale di 1-3 (25-18, 20-25, 21-25, 15-25) e conquistano i tre punti in palio, tornando al successo dopo la vittoria, la prima in B1, contro la Don Colleoni della 2a giornata. 

Quella di Palau era una partita molto importante per le Gialloblù che, dopo un inizio di girone difficile, complice anche un calendario poco agevole, erano chiamate a smuovere la propria classifica contro un’avversaria temibile ma sicuramente alla portata. Ruffa e compagne hanno centrato pienamente l’obiettivo dando il via ad una fase del girone di andata in cui avranno la possibilità di posizioni e migliorare la non attuale.

A Palau, dopo un primo set in salita, la squadra di Colombo ha preso in mano le redini del gioco: Pizzocaro al palleggio ha messo in moto il motore gialloblù che ha visto super protagonista Chiara Bianchini, autrice di 29 punti finali con il 56% di efficienza in attacco 2 ace e la bellezza di 8 muri punto. 10 punti (3 a muro) per Scurzoni, 8 per Bughignoli e Gerosa, 6 per Bini entrata dal secondo set.

Da segnalare anche l’esordio in serie B1 per la giovanissima palleggiatrice classe 2008 Giada Ferrario, chiamata in causa da coach Andrea Colombo nel primo set. 

Prossima gara per il PVV Riwega Delebio: sabato 26 novembre a Delebio  alle ore 18.00 contro Busnago Volley Visette.

Cronaca.
Primo set sempre ad inseguire per le gialloblù che tranne per un momentaneo equilibrio sul 10-10, tutta la seconda parte del parziale è stata una fase costellata da incertezze in cui coach Colombo ha provato a mischiare le carte inserendo in posto 4 Bini e Battaglini ed in regia la giovanissima Ferrario senza riuscire però a dare una scossa alle sue ragazze (25-18)

Nella seconda frazione un PVV più in palla schiaccia i fantasmi delle ultime prestazioni, creando fin dalle prime battute un divario che si è rivelato sufficiente per contenere il tentativo di recupero delle avversarie. Il 3-8 inziale permette alle ragazze di Delebio di mantenere costantemente un vantaggio necessario per chiudere in scioltezza fino al definitivo 20-25.

Anche nel terzo set partenza sprint per il PVV (4-10). Palau prova a reagire e porta il set in parità sul 15-15. Tornato il mordente in casa PVV, lo scatto finale è stato all’altezza ed il 21-25 finale permette di avere la certezza di poter muovere la classifica.

Il quarto set viaggia subito sui binari giusti per le delebiesi: lo 0-5 iniziale porta la consapevolezza che il traguardo può essere raggiunto e da quel momento le avversarie di Palau non sono più state in grado di reagire fino  al definitivo 15-25 finale che sancisce la vittoria per il PVV Riwega.

ASD PALLAVOLO CAPO D’ORSO PALAU – PVV RIWAGA DELEBIO 1-3 (25-18, 20-25, 21-25, 15-25)

ASD PALLAVOLO CAPO D’ORSO PALAU: Bellanca 5, Menardi 6, Bisegna 7, Ghezzi 6, Malinov 5, Caruso, Mezzi 17, Chirico n.e., Sintoni 1, Leone (L), Severin 3, Cossu n.e. All. Guidarini

PVV RIWEGA DELEBIO: Ferrario, Pedrotti (L) n.e., Ruffa (L), Zanella n.e., Scurzoni 10, Bughignoli 8, Battaglini 2, Longa n.e., Bini 6, Bianchini 29, Minarelli 1, Pizzocaro, Gerosa 8. All. Colombo.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Polonia: lo Skra Belchatow riparte di slancio a Katowice

Coppa Davis: Italia senza Berrettini e Sinner, ma non lontana dalle favorite per il titolo