in

Polonia: lo Skra Belchatow riparte di slancio a Katowice

Foto PlusLiga

Di Redazione

Otto partite disputate e otto vittorie per 3-0 nel decimo turno di PlusLiga in Polonia. Vanno a segno tutte le prime della classifica, a cominciare dall’inarrestabile Jastrzebski Wegiel, che pur lasciando a riposo Boyer e Clevenot (gran partita di Rafal Szymura) piega il Barkom-Kazhany con un set arrivato al 30-28. Alle spalle della capolista non mollano l’Asseco Resovia, che regola senza difficoltà la LUK Lublin con 17 punti del solito Torey Defalco, e l’Aluron CMC Warta Zawiercie: il mattatore è Uros Kovacevic (17 punti) anche nella sfida con il Trefl Gdansk.

Anche lo Zaksa Kedzierzyn-Kozle stavolta convince a pieno, battendo nettamente lo Slepsk Malow Suwalki con Aleksander Sliwka in grande evidenza. Il risultato più importante è però probabilmente il successo del PGE Skra Belchatow sul campo del GKS Katowice: dopo il passaggio del turno in CEV Cup, Lanza e compagni sembrano davvero usciti dalla crisi. 10 punti per l’ex Monza e Perugia, 11 per Kooy e 14 di un ritrovato Atanasijevic, anche se ancora una volta il protagonista è Mateusz Bieniek con 3 ace, 2 muri e il 70% in attacco.

Da segnalare infine il ritorno alla vittoria dello Stal Nysa contro il Bielsko-Biala e il 3-0 del Projekt Warszawa di Santilli sul campo dell’Indykpol AZS Olsztyn, con una prova maiuscola di Artur Szalpuk e Kevin Tillie. Già domani sera si torna in campo, con il big match Asseco Resovia-Zawiercie, per un turno infrasettimanale che durerà fino a giovedì 24.

(fonte: PlusLiga.pl)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

B2 femminile, Gossolengo stoppa la striscia positiva di San Giorgio

B1 femminile, bottino pieno per la PVV Riwega nella trasferta di Palu