in

B maschile, Nova Volley è più forte delle assenze e cala il poker

Di Redazione

Quinta vittoria consecutiva in un 2022 finora perfetto per la Nova Volley. I loretani si sono dimostrati più forte delle assenze: fuori Torregiani, Mazzanti, Carotti, Ardemagni, Scorpecci oltre a coach Ippoliti e all’assistente tecnico e scoutman Stortoni, la squadra guidata da Mattia Macellari ha espugnato il campo della Iseini Alba Adriatica con un perentorio 0-3.

Con una formazione completamente stravolta anche sotto l’aspetto tattico con un solo centrale a disposizione e senza opposti di ruolo, i neroverdi hanno approcciato benissimo la partita dominando l’incontro in avvio, resistendo nel 2’ set al momento migliore dei padroni di casa e chiudendo in scioltezza il 3’ parziale.

Partenza sprint dei loretani volati subito sullo 0-5 sul servizio di Pulcini. I locali ci mettono un po’ a mettersi in partita soffrendo il servizio e il muro di Loreto, compiendo troppi errori. Bravo Pulcini a far girare i suoi attaccanti disimpegnandosi anche a muro da centrale per l’emergenza. Il set si chiude 19-25. Alla ripartenza c’è più equilibrio. La Iseini prova la fuga salendo 11-7 ma Loreto c’è e, sul servizio del solito palleggiatore ex di turno, piazza un parziale di 10-0 salendo 11-17. Il set si chiude 21-25 col muro di Loreto dominante. Alba Adriatica alza bandiera bianca e il 3’ set è un lungo monologo neroverde chiuso 13-25.

Complimenti meritati per tutto il gruppo con Cozzolino alla prima da titolare, Alessandrini che tornava titolare, Buscemi, Pulcini, Ulisse e capitano Nobili oltre ai liberi Vallese e Dignani a brillare.

La Nova Volley sale a 28 punti in classifica. Ora il doppio turno interno: Domenica contro Volley Potentino alle 17 e martedì 22.3 alle ore 21 il recupero contro San Marino.

ISEINI ALBA ADRIATICA – NOVA VOLLEY LORETO 0-3 (19-25; 21-25; 13-25)

ISEINI ALBA ADRIATICA: Ragoni, Cacchiarelli (L), Stipa, Foglia, De Matteis, Traini, Di Pentima, Rossetti, Di Carlo, Iacono.

NOVA VOLLEY LORETO: Buscemi, Sansonetti, Alessandrini, Ulisse, Cozzolino, Dignani (L), Pisauri, Vallese (L). All. Macellari

ARBITRI: Candeloro e Sacrini

(fonte: Comunicato Stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Francia: fermato l’ASPTT Mulhouse, il Volero Le Cannet prova la fuga

F1, Verstappen: “Nessuno è al massimo in questo momento”